Silent Hill: Revelation 3D, presentato il film a San Diego

di

Ospiti alla presentazione del prossimo Silent Hill: Revelation 3D al panel Open Road a San Diego il regista/sceneggiatore Michael J. Bassett (Solomon Kane, Deathwatch - La trincea del male), l'attrice Adelaide Clemens (X-Men Origins: Wolverine) e il produttore Samuel Hadida.


Proiettate due clips nel corso dell'evento, una con le infermiere, che potete vedere o rivedere a questo link, e l'altra che prende spunto dai manichini di Silent Hill 2, rappresentati come una creatura ragno che tesse ragnatele per catturare vive le proprie vittime.

La Clemens ha dichiarato a questo proposito: "Il mostro - manichino è stato in realtà uno dei più terrificanti. C'è qualcosa di così raccapricciante nei manichini."

Bassett ha aggiunto: "E'stato l'unico mostro che non abbiamo potuto fare per davvero, come fosse una marionetta o un uomo in costume. Sono un grande sostenitore dei mostri veri e propri sul set... Quello in particolare era impossibile. Volevo una combinazione di parti del corpo umano, quelle di un granchio e di un ragno."

Per quanto riguarda le origini di Revelation, Bassett ha detto che questo è un sequel del film del 2006 diretto da Christophe Gans, ma si basa anche, e in gran parte, sul terzo capitolo della serie di videogames.

Un fan tra il pubblico ha sottolineato che il protagonista Sean Bean (Il Signore degli Anelli) ha la tendenza a morire nella maggior parte dei ruoli che interpreta e ha chiesto a bruciapelo se l'attore britannico morirà effettivamente anche questa volta:

"Sì e no" ha risposto il regista, "Non ti resta che andare a vedere il film quando uscirà per capire che questa è una risposta del tutto vera".

In Silent Hill: Revelation 3D, Heather Mason (Clemens) e suo padre (Bean) sono in fuga, sempre un passo avanti a misteriose forze del male. Alla vigilia del suo 18° compleanno, tormentata da incubi terribili e dalla scomparsa del padre, Heather scopre di non essere chi pensava. Tale rivelazione la conduce nelle profondità di un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla per sempre.

Nel cast Deborah Kara Unger (Thirteen - 13 anni), Radha Mitchell (In linea con l'assassino), Kit Harington (Il Trono di Spade), Carrie-Anne Moss (Matrix, Memento) e Malcolm McDowell (Arancia Meccanica, The Artist).

Silent Hill: Revelation 3D sarà rilasciato negli Stati Uniti il 26 ottobre 2012.

Silent Hill: Revelation 3D

Silent Hill: Revelation 3D
  • Distributore: Moviemax
  • Genere: Horror
  • Regia: Michael J. Bassett
  • Interpreti: Adelaide Clemens, Kit Harington, Radha Mitchell, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Carrie-Anne Moss, Malcolm McDowell
  • Sceneggiatura: Michael J. Bassett
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Silent Hill: Revelation 3D

Media Voto Utenti
Voti: 26
7.5
nd