Short Peace: trailer da Gambo, corto dell'antologia di Katsuhiro Otomo

INFORMAZIONI FILM
di

Namco Bandai Games Europe ha pubblicato un trailer sottotitolato in inglese da Gambo, corto che fa parte dell'antologia di Katsuhiro Otomo, Short Peace. Hiroaki Ando è il regista di questa storia originale scritta dall'autore di Redline, Katsuhito Ishii con il character design di Yoshiyuki Sadamoto. Gambo è il terzo corto animato del progetto ed è ambientato alla fine del 16° secolo durante l'epoca Sengoku. Una fortezza che si trova a Tohoku, nel nord del Giappone, è saccheggiata da un gigante demone solitario. Quando Kao, giovane abitante del villaggio, incontra un mistico orso polare che comprende il suo linguaggio, decide di aiutarlo. Short Peace contiene una serie di quattro progetti che comprende, oltre a Gambo, Tsukumo, Buki yo Saraba e Combustibile.

L'antologia di corti, realizzata da un talentuoso gruppo di artisti, mostra le nuove vie alternative di espressione artistica nell'animazione nipponica. Short Peace è anche il titolo di una collezione di storie brevi di Otomo, pubblicata negli anni '70.
Qualche settimana fa si è aggiunto anche A Farewell to Weapons, quinto prodotto che farà da sfondo all'uscita del gioco Ranko Tsukigime's Longest Day prevista negli USA e nel Vecchio Continente questa primavera per PlayStation 3. L'antologia cinematografica è uscita lo scorso 20 luglio in sole 25 sale nipponiche.