Sherlock Holmes 3: le riprese inizieranno quest'anno

di

Mentre Robert Downey Jr. è impegnato ad attendere l'arrivo al cinema di Captain America: Civil War, nel quale riprenderà a vestire i panni di Tony Stark e Iron Man, ben presto sarà il momento di inserire in agenda un nuovo impegno, che porta il nome di Sherlock Holmes 3.

«Ne stiamo parlando proprio in questo periodo - ha detto Downey Jr. a Shortlist - se potessimo girare su Skype, avremmo già realizzato il film in una settimana. È un incarico decisamente importante realizzare questi film, quindi adesso cercheremo di farne uno almeno quest'anno. Sono sempre stanco, lo ammetto, ma sono anche molto eccitato per questo progetto».

Non solo Robert Downey Jr. è molto impegnato in questo momento, ma anche Rachel McAdams, co-protagonista della saga, che ha trovato il proprio spazio nell'universo Marvel allo stesso modo: l'attrice, infatti, a novembre arriverà al cinema debuttando con Doctor Strange, accanto a Benedict Cumberbatch. Non finisce qui, però, per Downey Jr. che quest'estate dovrà rimettersi in gioco nel Marvel Cinematic Universe per Avengers: Infintiy War, che inizierà a essere girato ad Atlanta. Sherlock Holmes 3, quindi, potrebbe effettivamente slittare fino alla fine di quest'anno, per trovare una finestra nell'agenda dell'attore, che sicuramente fino a settembre sarà impegnato con le nuove iterazioni dell'universo Marvel, cercando di terminare la Fase Tre della continuity degli Avengers e risolvere il conflitto con Captain America.