Sherlock Holmes 3: James Coyne riscriverà lo script

di

Nel corso della giornata di ieri, è stata diffusa online la notizia di un aggiornamento riguardo allo sviluppo della terza pellicola del franchise di Sherlock Holmes. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, lo sceneggiatore James Coyne sarebbe stato ingaggiato per riscrivere lo script.

Come era stato annunciato nel corso del mese di ottobre del 2011, la scrittura della sceneggiatura era stata affidata a Drew Pearce, che si era occupato anche della scrittura di Iron Man 3 e di Mission: Impossible - Rogue Nation. Ora lo sceneggiatore è stato sostituito da Coyne, conosciuto soprattutto per Vikingdom e A Certain Justice. Al momento non è stata ancora fornita una spiegazione che motivi tale sostituzione.
Ricordiamo che la terza pellicola del franchise distribuito dalla Warner Bros vedrà il ritorno nel cast di Robert Downey Jr. e Jude Law, che avevano ricoperto rispettivamente i ruoli di Sherlock Holmes e del dottor John Watson nei primi due film, e di Guy Ritchie che tornerà in veste di regista dopo aver già diretto le prime due pellicole.