Sex and the City 2: Sarah Jessica Parker accusata di furto sul set del nuovo film

di

Ci giunge voce che si sarebbe verificata una serie di furti sul set del secondo capitolo cinematografico dell' innovativa quanto stravagante serie, Sex and the City, che sarà distribuito in tutti i cinema italiani questa settimana. Ad essere al centro dell' attenzione di questa vicenda sarebbe Sarah Jessica Parker, che è stata accusata di aver sottratto un set di bicchieri ricoperti di Swarovski, per non parlare di scarpe e abiti firmati del valore complessivo di 4680 dollari.

A far trapelare la notizia è stato un articolo del New York Post intitolato "Cash & Carrie" che avrebbe sbattuto in prima pagina la stessa attrice coinvolta nello spiacevole episodio. Ma il dubbio che aleggia su questa vicenda c' è, perchè il trambusto creatosi attorno alla notizia potrebbe essere stato provocato da una trovata pubblicitaria. A decorare il tutto vi è tuttavia un articolo pungente di Massimo Gramellini, capace giornalista de La Stampa:

"Signorina Avidità - Massimo Gramellini

Nonostante un ingaggio non proprio miserabile (15 milioni di dollari), Sarah Jessica Parker ha svaligiato i camerini di «Sex and the City 2», portandosi a casa scarpe e borsette firmate, persino un set di bicchieri di cristallo. È tale l'identificazione fra l'attrice e il suo personaggio che la notizia esce dal cerchio del pettegolezzo per assumere un significato simbolico. Quando si farà del revisionismo televisivo, bisognerà affrontare il caso di quella serie amatissima, dove quattro ragazze dotate di senso dell'umorismo parlavano di sesso senza pudori. Per i maschi della mia età fu una rivelazione. Per le femmine una liberazione. In Carrie e nelle sue amiche vedevamo il frutto maturo del femminismo: donne in carriera, indipendenti e autosufficienti, che sguazzavano nel sistema con la stessa disinvoltura e gli stessi desideri di un uomo. Era un frutto puramente materialista, ma lì per lì nessuno volle farci caso. Storditi dall'ebbrezza del cambiamento, non perdemmo tempo a chiederci se avesse anche un valore. E nessuno si accorse che le quattro newyorchesi erano le sorelle ideali dei finanzieri di Wall Street, a cui le accomunava un'identica spinta: l'avidità.

L'avidità non è un prodotto del consumismo. Semmai del turbo-consumismo: la versione esasperata, che consiste nel volere sempre di più e sempre più in fretta. Così, a furia di accumulare borsette, sono crollate le Borse. E sotto le macerie non è rimasta Carrie, ma quelle che sognavano di assomigliarle e ora devono pagarle il conto dello shopping".


Sex and the City 2: Sarah Jessica Parker accusata di furto sul set del nuovo film