Secretariat. Il regista parla di Diane Lane e Penny Chenery

di

In questa intervista su youtube, il regista Randall Wallace parla del legame che in un certo senso unisce Diane Lane, protagonista del film, e Penny Chenery, la donna cui Diane Lane dà il volto nel film Secretariat, film tratto dalla vera storia del primo cavallo vincitore della "United States Triple Crown of Thoroughbred Racing".
Entrambe sono donne dal forte legame col padre, uomini fondamentali, che hanno insegnato loro come vivere, come affrontare la vita e le difficoltà; ma allo stesso tempo, sono due donne che successivamente hanno saputo aggiungere del loro a questo "sapere" tramandato, creandosi la propria visione della vita. Ed è proprio questo quello che il regista apprezza di più in Diane Lane, un'attrice forte, dal grande istinto recitativo: addirittura, per capire e comprendere bene il personaggio, si è spinta in Colorado per incontrare e passare del tempo con la Chenery, sua figlia e tutte le persone che potevano darle una mano per imparare qualsiasi cosa su la donna e la sua vita.
Secretariat, prodotto dalla Disney, vedrà oltre a Diane Lane, Scott Glenn, Dylan Walsh, James Cromwell, Fred Dalton Thompson.

Secretariat. Il regista parla di Diane Lane e Penny Chenery