Saw 6 in home video dal 1 dicembre, più tutte le altre release di 01

di

SAW VI un film di Kevin Greutert con Tobin Bell, Costas Mandylor, Betsy Russell, Mark Rolston, Peter Outerbridge e Shawnee Smith. L'agente speciale Strahm (Scott Patterson) è morto, mentre il Detective Hoffman (Costas Mandylor) è diventato l’erede dell'Enigmista (Tobin Bell) senza che ci siano rivali in circolazione. Tuttavia, quando l’FBI si avvicina troppo a Hoffman, lui è costretto a iniziare il gioco svelando in questo modo il diabolico piano dell'Enigmista. Lo storico montatore della serie di Saw Kevin Greutert esordisce alla regia. Come sostiene Greutert, "arrivando per la prima volta dietro la macchina da presa, volevo assolutamente che Saw VI fosse il viaggio personale di un uomo e ho pensato che l'approccio migliore per raggiungere questo obiettivo fosse di inserire un nuovo personaggio nella serie. Amo tutti gli altri, ma ormai conosciamo bene le loro storie. Inoltre, arrivati a questo punto è difficile sorprendere il pubblico, che è preparatissimo. Io desideravo che la pellicola fosse un viaggio emotivo, in modo che gli spettatori fossero interessati a seguirla come una storia indipendente, piuttosto che chiedersi quale sarà la prossima trappola. Penso che Saw offra il meglio quando parla di una persona che affronta una serie di sfide nella sua vita. E questa è la storia di William...”. FILM VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI IN VENDITA IN DVD ED IN BLU-RAY DISC DAL 1 DICEMBRE 2010

1960 documentario di Gabriele Salvatores.
Estate 1959. La voce di un adulto rievoca quei giorni, a quel tempo lui era solo un bambino del sud che non conosceva nulla. Il ricordo di quella estate è ancora vivo nella sua memoria: è stata l'ultima che ha trascorso con il fratello Rosario prima che partisse per il nord.
Dopo a tenere uniti i due fratelli sono le lettere che Rosario manda da Milano dove si è trasferito. Racconta della nuova vita, della libertà conquistata, degli amici, scrive di un mondo magico e fatato dove ognuno ottiene ciò che desidera. Milano appare come il paese dei balocchi, una specie di terra promessa. Ma sono quelle stesse lettere a mettere in allarme la famiglia: Rosario è cambiato, ha perfino dimenticato la promessa di matrimonio fatta a Rosalba, la ragazza del paese che lo ama e lo aspetta. Bisogna fare qualcosa e la famiglia parte per riportare il figlio a casa. Un lungo viaggio che li porterà ad attraversare l'Italia e scoprire un paese che sta cambiando trascinato dal boom economico. Il viaggio si trasforma in una specie di sogno scandito dalle meraviglie di Napoli e Roma, le Olimpiadi, La dolce vita di Fellini, la Rimini degli amori estivi.  Ma  la meta finale resta sempre l'incontro con Rosario che non si fa mai trovare. A Milano di lui non c'è traccia. E nella capitale del miracolo economico, scoprono la verità: Rosario fa l'operaio, lavora al traforo del Monte Bianco ed è un emigrato come tanti altri. Le sue lettere erano false, le aveva scritte al fratello più piccolo per nascondergli la durezza della vita quotidiana ed il dramma dell'emigrazione. Ma quelle bugie hanno permesso al protagonista di vivere l'anno più bello della sua vita, facendogli capire che le persone hanno il diritto di poter credere ai propri sogni.
L'intero racconto è affidato alle immagini delle Teche Rai.
IN VENDITA IN DVD DAL 1 DICEMBRE

 
Millenium Trilogy Collection
La Trilogia Millennium è stata pubblicata dopo la prematura scomparsa dell'autore Stieg Larsson. I tre film svedesi tratti dai libri saranno da oggi disponibili per la prima volta raccolti in un'unica collezione. Il primo film "Uomini che odiano le donne" è stato diretto da Niels Arden Oplev e i due successivi "La ragazza che giocava con il fuoco", "La regina dei castelli di carta" da Daniel Alfredson. Completa la trilogia una ricca raccolta di contenuti extra.

IN VENDITA IN DUE EDIZIONI: IN DVD (CON 4 DISCHI) ED IN BLU-RAY DISC (CON 3 DISCHI) DAL 1 DICEMBRE 2010
 
NIENTE PAURA un film di Piergiorgio Gay
Piergiorgio Gay dirige un documentario sull'identità nazionale attraverso il racconto di persone celebri e non. Luciano Ligabue, invece, è creatore della colonna sonora e narratore onnisciente della nostra Storia. La musica popolare raccontata dalle di un cantautore. La musica come "rito" dunque, che trasmette felicità nel "sentire" il ritmo e nostalgia degli eventi passati. L'Italia che ricorda, l'Italia che dimentica all'insegna di una memoria individuale e collettiva.
"Vorrei augurare la buonanotte a tutti quelli che vivono in questo Paese, ma che non si sentono in affitto, perché questo Paese è di chi lo abita e non di chi lo governa".
IN VENDITA ED IN NOLEGGIO IN DVD DAL 1 DICEMBRE

 
 
BROOKLYN'S FINEST diretto da Antoine Fuqua con Richard Gere, Ethan Hawke, Wesley Snipes, Don Cheadle
L'ACCLAMATO REGISTA DI TRAINING DAY E UN POKER DI ATTORI STRAORDINARI IN UN POLIZIESCO PIENO D'AZIONE E ADRENALINA , UNA BROOKLYN  PERICOLOSA E MOZZAFIATO!!!
Presentato Fuori Concorso al 66ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
Eddie, Sal e Tango sono  tre poliziotti del Distretto 65, una delle zone più pericolose di Brooklyn. Eddie  cerca conforto nell'alcol e si innamora di una giovane squillo,  Tango è un infiltrato nel mondo degli spacciatori, ha trascorso un anno in carcere e si lega a Caz, un  criminale che in passato gli ha salvato la vita. Sal è costretto a tradire amici ed istituzioni per mantenere la famiglia.
Non sono  destinati a incontrarsi mai, finché una notte un blitz antidroga li conduce nello stesso fatale luogo a nord di Brooklyn dove si scatenerà l'inferno.
IN VENDITA IN DVD ED IN BLU-RAY DISC DAL 29 DICEMBRE

 
Serious Moonlight un film di Cheryl Hines
Dopo essere arrivata nella sua casa di campagna per un romantico week-end, Louise (Meg Ryan), potente avvocato di Manhattan, comincia ad accorgersi che le cose non hanno intenzione di andare secondo i suoi piani. Come prima cosa, Ian (Timothy Hutton), dopo 13 anni di matrimonio le annuncia di volerla lasciare per una donna più giovane (Kristen Bell). Si sa una cosa tira l'altra e il povero Ian si ritrova ben presto prigioniero di sua moglie, decisa a non liberarlo finchè lui non le giurerà eterno amore e non sarà disposto a cercare di salvare il loro matrimonio. L'arrivo inaspettato di un giovane giardiniere opportunista (Justin Long) e dell'amante di Ian, serve solo a peggiorare la situazione. Quando le cose cominceranno a mettersi davvero male, Louise e Ian saranno costretti a riconciliarsi con il passato e ad affrontare con realismo il futuro.
IN VENDITA IN DVD DAL 29 DICEMBRE

Saw 6 in home video dal 1 dicembre, più tutte le altre release di 01