Sangue del mio sangue: ecco il trailer del nuovo film di Marco Bellocchio

di

Il nuovo film di Marco Bellocchio, Sangue del mio sangue, è in predicato per andare alla 72esima mostra del cinema di Venezia, che si terrà dal 2 al 12 di settembre. Sono passati cinquant'anni dall'opera prima del regista nato a Bobbio, che farà da location per il suo ultimo film: un ritorno alle origini per conquistare la Biennale.

Sangue del mio sangue racconta la storia di Federico, un giovane uomo d’armi, che viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta, che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l’edificio è ancora abitato da un misterioso conte, che vive solo di notte. Le riprese del film si sono svolte tutte nell'estate del 2014, a Bobbio, per una produzione molto low cost, in provincia di Piacenza. 

Nel cast ci saranno tutti gli attori feticcio di Bellocchio, a partire da Filippo Timi, insieme con Alba Rohrwacher, Roberto Herlitzka e Pier Giorgio Bellocchio nei panni del giovane uomo d'armi Federico, protagonista della vicenda. L'uscita, stando a quanto comunicato da 01 Distribution, è fissata per il 9 settembre prossimo, pertanto ipotizzare che la prima sarà al Festival del Cinema di Venezia è abbastanza scontato. Anche perché Bellocchio è tra i quattro papabili italiani che presenzieranno alla 72esima. Con lui anche A bigger splash di Luca Guadagnino, L'attesa dell'esordiente Piero Messina e Per amor vostro di Giuseppe Gaudino.

Sangue del mio sangue

Sangue del mio sangue
  • Distributore: 01 Distribution
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Marco Bellocchio
  • Interpreti: Lidiya Liberman, Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Filippo Timi, Alba Rohrwacher
  • Sceneggiatura: Marco Bellocchio
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/09/2015

incasso box office: 195.460 Euro

che voto dai a Sangue del mio sangue?

ND.
Inserisci il tuo voto