SaGràscia, sinossi ufficiale e data d'uscita

di

Prosegue con successo il progetto di Distribuzione Indipendente, prolifica ed innovativa rete distributiva di cinema indipendente e di genere, che propone un'offerta altamente qualificata e variegata. Sta per arrivare, infatti, "SaGràscia", opera prima di Bonifacio Angius, presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale del Cinema di San Paolo, in Brasile ed accolto con grande entusiasmo da parte della critica, soprattutto per la ricchezza e la densità di rimandi estetici. (Maggiori info dopo il salto)

Il film porta sullo schermo un "realismo magico" che, grazie all'intensità dell'interpretazione dei protagonisti e ad un'ambientazione priva di connotazioni spazio-temporali, conduce lo spettatore in un viaggio fantastico, che si rivela una vera e propria metafora dell'esistenza. "SaGràscia" sarà distribuito dall'11 Novembre 2011.

SINOSSI: In una Sardegna antica, perduta,  di ninna nanne e  filastrocche, arricchita dai profumi e dai colori di un'estate bruciata dal sole, Antoneddu, un bambino di dieci anni, cammina sulle strade ed i sentieri di un mondo magico, per raggiungere la chiesa del santo che gli ha "salvato la vita", che gli ha fatto "Sa Gràscia". Lungo il viaggio incontra personaggi dolci e bizzarri, buffi vagabondi intrappolati in una realtà confusa e contraddittoria, dove il bene e il male si mescolano in un'armonia malinconica e surreale. Un miracolo, un santo, una nonna che prega, un funerale, Antonio che cade per le scale, una biglia, una mela...
Qual è il confine tra sogno e realtà? E' lontana la chiesa di Sant'Antonio? E soprattutto, chi è che sta sognando?

Altri contenuti per SaGràscia