Sabato 1 e domenica 2 giugno al cinema arrivano Gli Aristogatti!

di

Anche quest'anno The Walt Disney Company Italia riporta sul grande schermo gli intramontabili capolavori del cinema d'animazione che hanno fatto sognare grandi e piccoli in una sorprendente versione restaurata in digitale. Grazie all'iniziativa "Disney Classici al Cinema", anche i più piccoli potranno vedere al cinema Gli AristogattiIl Libro della Giungla e Le Avventure di Peter Pan, che a partire dal 1° giugno si succederanno in sala per tre week-end, distribuiti in 250 copie in tutta Italia. Un'occasione unica per rivivere emozionanti avventure arricchite dalla magia dell'alta definizione.

Ad aprire la rassegna Gli Aristogatti, il Classico Disney che trasmette a tutta la famiglia l'emozione e il divertimento di vivere una scatenata avventura al ritmo di una musica irresistibile. Nel cuore di Parigi, una gentile ed eccentrica miliardaria lascia tutti i suoi averi a Duchessa, la sua gatta di alto rango, e ai suoi tre gattini. Ma quando l'avido e maldestro maggiordomo della donna addormenta i gatti per cercare di metterli fuori combattimento, ecco che il travolgente gatto vagabondo Romeo e la sua band felina di musicisti jazz intervengono per salvare la situazione. 
A seguire Il Libro della Giungla, il Classico Disney tratto dal romanzo di Rudyard Kipling che fa rivivere l'emozione delle indimenticabili musiche che celebrano il trionfo dell'amicizia, del divertimento e dell'avventura. E' l'ultimo capolavoro in cui Walt Disney in persona ha potuto mettere il suo tocco unico! Mowgli e la saggia amica pantera, Bagheera, nel loro viaggio ricco di avventure insolite alla ricerca di un villaggio umano incontrano tanti carismatici personaggi: Re Luigi, l'esuberante orango, Kaa, il serpente che ipnotizza, e il tenero orso Baloo, che insegna a Mowgli "lo stretto indispensabile" della vita e il reale significato dell'amicizia. 
Infine, in viaggio verso una magica terra con Le Avventure di Peter Pan, il Classico originale Disney che ci ha insegnato a credere e a far volare i sogni. Ricco di fantasia, avventura, personaggi memorabili e polvere fatata, Peter Pan è il protagonista di avventure fantastiche insieme a Wendy e i suoi fratelli. Peter Pan, l'eroe dei loro racconti, li porta in un baleno nel mondo magico dell'Isola che non c'è. Dopo aver seguito Peter e la sua esuberante amica del cuore Trilli oltre "la seconda stella a destra e poi dritto fi no al mattino", Wendy e i suoi fratelli esplorano l'isola e il nascondiglio segreto di Peter insieme ai turbolenti Bimbi Sperduti e si lanciano a capofitto in battaglie volanti con pirati prepotenti e il malvagio Capitan Uncino! I buoni "Disney Classici al Cinema", ottenibili senza obbligo d'acquisto, sono in distribuzione presso i Disney Store e altri partner selezionati: presentandoli alle casse dei cinema aderenti all'iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per un film a scelta a fronte dell'acquisto di uno intero. 
Il voucher inoltre sarà valido anche per la visione di un altro grande capolavoro del cinema d'animazione, il film Disney- Pixar Monsters & Co., vincitore di un Academy Award®, che tornerà al cinema dal 13 al 26 giugno per la prima volta in un'emozionante versione stereoscopica 3D.
The Walt Disney Company Italia anche quest'anno riserva un pensiero speciale alle famiglie italiane avvicinandole al mondo cinematografico grazie alla speciale promozione "Disney Classici al Cinema" per augurare le migliori vacanze all'insegna del divertimento. 
Un appuntamento unico che permetterà alle nuove generazioni di godersi la spettacolare e imparagonabile visione sul grande schermo in una nuova versione digitale di quei film che hanno segnato la storia del mondo dell'animazione.
Le date:

  • Gli Aristogatti dall'1 al 2 giugno;
  • Il Libro della Giungla dall'8 al 9 giugno;
  • Monsters & Co. 3D Dal 13 al 26 giugno;
  • Le Avventure di Peter Pan dal 29 al 30 giugno.