Roland Emmerich vs. i cinecomics: 'li trovo stupidi'

di

Stando alle sue ultime dichiarazioni, sembra proprio che Roland Emmerich, regista dell'esordiente Independence Day: Rigenerazione non sia un fan particolarmente accanito dei cinecomics, di cui ha recentemente criticato il fatto che sono esageratamente inverosimili.

Il regista, infatti, ha insistito che i suoi lungometraggi sono sempre incentrati e mostrano come eroe una persona comune, piuttosto che supereroi con mantelli. Sempre secondo il regista, inoltre, anche se Independence Day si concentra su un'invasione aliena, tutta la storia appare come molto più realistica.
Nello specifico, le parole di Emmerich sono state: "All'interno dei miei film l'eroe è sempre una persona comune e del tutto normale. Nei film della Marvel, invece, l'eroe è sempre una figura improbabile in costume. Non mi piace vedere la gente che indossa mantelli. Trovo stupido quando qualcuno indossa un costume da supereroe e vola. Io non lo capisco. Sono cresciuto in Germania e forse è questo il motivo per cui non mi piace questo genere di cose.".