Rogue One: nuove informazioni su Saw Gerrera nella sua card ufficiale!

di

Quando è stato annunciato che Forest Whitaker avrebbe interpretato Saw Gerrera in Rogue One: A Star Wars Story, i fan si sono esaltati perché si trattava di un personaggio che faceva il grande salto dal mondo animato di Star Wars: The Clone Wars ai film live-action, il che pone un precedente interessante per personaggi provenienti da altri medium.

Oggi, attraverso l’account Twitter ufficiale di Star Wars, è stata rilasciata la card che descrive il profilo di Saw Gerrera, ribadendo le sue origini e rivelando che il gruppo di ribelli lo recluterà sul nuovo pianeta religioso chiamato Jedha.

"Un veterano delle Guerre dei Cloni e della ribellione contro l'Impero, Saw guida i Ribelli estremisti sull’antico pianeta di Jedha", dice la card. "Ha perso molto in decenni di combattimenti, ma lampi occasionali dell'uomo premuroso che era una volta risplendono attraverso il suo calloso aspetto esteriore. Gli acciacchi di Saw non hanno appassito la sua determinazione a combattere."

Il personaggio di Saw Gerrera è stato effettivamente creato dallo stesso George Lucas, e doveva essere uno dei personaggi principali della serie televisiva live-action che non arrivò mai sul piccolo schermo (ma della quale si vocifera esistano una cinquantina di copioni già scritti per altrettante puntate). Quando Dave Filoni ebbe bisogno di un combattente per la libertà burbero e sfacciato per The Clone Wars, prese il personaggio di Gerrera e lo fece debuttare nel suo show.

"È una specie di ribelle estremista. È sicuramente contro l'Impero, ma fa il genere di cose che vanno contro i principi morali per cui Bail Organa e Mon Mothma stanno lottando" così Pablo Hidalgo, del gruppo storico di Star Wars, ha descritto Saw Gerrera poco dopo l'annuncio.

Rogue One: A Star Wars Story è il primo film stand-alone di Star Wars, che si svolge indipendentemente dal corso della saga principale sugli Skywalker. Rogue One si svolge prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV Una Nuova Speranza, e la storia segue un gruppo eterogeneo di ribelli in una missione per rubare i piani della Morte Nera.

Rogue One sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 Dicembre 2016.

Rogue One: nuove informazioni su Saw Gerrera nella sua card ufficiale!