Rogue One: Le prime reazioni dalla premiere mondiale

di

Ieri sera al Pantages Theatre è stato proiettato per la prima volta Rogue One: A Star Wars Story, per una proiezione speciale che ha visto tra i partecipanti molti fans e celebrità.

La proiezione è durata poco più di due ore, e ha avuto un'entusiastica reazione del pubblico, che ha applaudito e accolto positivamente l'ultima fatica Disney-LucasFilm. Gli applausi sono durati fino alla fine dei titoli di coda, segno che i primissimi spettatori di Rogue One hanno decisamente apprezzato ciò che hanno visto.

Alla fine del film molti fan hanno commentato positivamente gli attori e le loro performance, ma anche il look generale del film che a quanto pare ha riscosso moltissimo successo. "È stato eccellente", ha dichiarato Chris Cannole, uno dei fan presenti all'evento. "I nuovi personaggi e la storia mi hanno davvero coinvolto. Mi ha ricordato 'Quella sporca dozzina'". La proiezione è iniziata alle 19 e non ha avuto introduzione, al contrario di quanto successe per Il risveglio della forza che venne introdotto da Bob Iger.

Il successo maggiore è stato però riscosso dall'attrice protagonista Felicity Jones, che ha messo d'accordo gli spettatori all'unanimità: tutti ne hanno parlato e tutti l'hanno commentata positivamente, segno del fatto che il suo personaggio è la vera forza del film. Dane Cook ha addirittura commentato che il film potrebbe essere il migliore tra tutti gli 8 di Star Wars che abbiamo visto fino ad oggi.