Rogue One: due video illustrano alcune delle Easter egg del film

di

Mentre noi dovremo attendere solo fino a domani, negli Stati Uniti Rogue One: A Star Wars Story è già disponibile in Blu-ray, il che significa che i fan sono ora liberi di rivedere il film come meglio credono per cercare Easter egg e collegamenti con gli altri film di Star Wars che potrebbero essersi persi quando hanno visto il film nelle sale.

La Lucasfilm ha deciso di dare una mano in questo senso. Lo studio ha rilasciato due nuovi video presi direttamente dai contenuti speciali della versione Blu-ray di Rogue One: A Star Wars Story, che dettagliano alcuni dei principali Easter egg e delle connessioni che legano la pellicola al vastissimo mondo di Star Wars.

Anche se non ci stupiremmo del fatto che i fan più accaniti siano già riusciti a trovarli tutti, gli Easter egg principali includono:

  • Il droide sonda imperiale che vediamo per un breve istante a Jedha City è lo stesso modello di droide che ha scoperto la base dei ribelli su Hoth in Star Wars: Episodio V - L'impero colpisce ancora.
  • Il gruppo di combattenti per la libertà di Saw Gerrera gioca a Dejarik nella loro base usando pezzi intagliati nel legno. Il gioco solitamente utilizza una scacchiera olografica come quella del Millennium Falcon.
  • Nella base ribelle, una voce dell’altoparlante richiede l presenza del Generale Syndulla. Si tratta di Hera Syndulla, un personaggio di Star Wars Rebels.
  • Quando la squadra di Jyn Erso cerca di lasciare la base dei ribelli, la voce del preposto al controllo di volo che chiede il loro nominativo è il co-sceneggiatore di Rogue One Tony Gilroy.
  • C'è un droide che è in realtà un burattino gestito dalla stessa squadra che ha guidato BB-8 in Star Wars: Il Risveglio della Forza.
  • All’inizio del film appare un Turbo Tank, un veicolo terrestre utilizzato precedentemente dall’esercito dei cloni in Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith.
  • K-2SO era stato originariamente progettato per essere molto simile a un droide protocollare nero con lo stesso design di C-3PO.
Vi ricordiamo che il Blu-Ray sarà disponibile domani.