Rogue One batte il record di Suicide Squad di prevendita dei biglietti!

di
A giudicare da come sta andando la prevendita dei biglietti di Rogue One: A Star Wars Story, sembra che il film sarà un grande successo. Nelle prime 24 ore di vendita infatti, Rogue One ha infranto ogni record dei film del 2016 sia su MovieTickets.com che su Fandango, i due più grandi fornitori online di biglietti per il cinema negli Stati Uniti.

A quanto pare è stato documentato che "centinaia di migliaia" di biglietti sono stati venduti nei primi minuti in cui sono stati resi disponibili, nella tarda notte fra domenica e lunedì mattina presto. Ciò significa che il record di prevendite è passato a Rogue One, che è riuscito a superare blockbuster del calibro di Suicide Squad, Deadpool, Dottor Strange e Alla ricerca di Dory, tra l'altro finora maggiore incasso del 2016. Questo lunedì il 90% delle vendite di biglietti su MovieTickets.com è andato a Rogue One.

Il film sta andando bene anche nei cinema specializzati come il circuito IMAX, che anche se non segnala ancora cifre esatte, ha fatto sapere di aver avuto la seconda giornata con maggior prevendite di tutti i tempi per i loro schermi formato panoramico. Rogue One arriva secondo solo perché Star Wars: Il Risveglio della Forza ha avuto il vantaggio dell’attesa spasmodica da parte dei fan.

Anche se non ci si aspetta gli incassi stratosferici de Il Risveglio della Forza, è stato pronosticato che il film potrebbe arrivare a incassare fino a 130 milioni di dollari. Tutti gli occhi sono puntati sulla pellicola per vedere se sarà effettivamente un successo, con il futuro del franchise di Star Wars, sia che si inizi a produrre più spin-off della saga indipendenti dalla saga degli Skywalker o meno, che dipende da essa.

Rogue One: A Star Wars Story è il primo film stand-alone di Star Wars, che si svolge indipendentemente dal corso della saga principale sugli Skywalker. Il film è ambientato poco prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV Una Nuova Speranza, e la storia segue un gruppo eterogeneo di ribelli in una missione per rubare i piani della Morte Nera.

Rogue One sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 15 Dicembre 2016.

FONTE: CB
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Gareth Edwards
  • Interpreti: Felicity Jones
  • Sceneggiatura: Chris Weitz
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/12/2016

Nelle sale USA dal: 16/12/2016

quanto attendi Rogue One: A Star Wars Story?

83%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype