Rogue One: A Star Wars Story, rivelata la durata del film

di

Da poche ore, è stata rivelata la durata della pellicola di prossima uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Rogue One: A Star Wars Story, spin-off della saga di Star Wars che ha visto nel ruolo di regista Gareth Edwards. Dopo il salto trovate tutti i particolari.

Secondo Cinema Event, il runtime ufficiale per il film è di 133 minuti, ovvero 2 ore e 13 minuti, durata che corrisponde a due minuti in meno rispetto a Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Oltre a Darth Vader e alla Morte Nera, con Rogue One avremo la possibilità di vedere molti nuovi elementi che il pubblico non ha mai conosciuto prima. La pellicola, infatti, introdurrà nuovi personaggi, pianeti e inedite parti della galassia in un periodo che non è ancora stato precisato con esattezza, anche se sappiamo che gli eventi del film si situeranno durante il periodo di epiche battaglie prima degli eventi di Star Wars: Una nuova speranza, quando l'Alleanza Ribelle stava iniziando a guadagnare terreno contro il dominio dell'Impero. Secondo i particolari della trama rivelati finora, comunque, la storia verterà su un gruppo di improbabili eroi che si uniscono in una missione per rubare i piani della Morte Nera, ultima arma dell'Impero. Questo evento chiave nella timeline di Star Wars riunisce persone comuni che scelgono di fare cose straordinarie e, in tal modo, diventano parte di qualcosa più grande di loro.
Essendo il primo spin-off di Star Wars, Rogue One inaugura un progetto nuovo e, sulla base di quello si è visto finora, sembra che la pellicola abbia tutte le potenzialità per aspirare al successo.