Rogue One: A Star Wars Story, record ai Box Office per il primo weekend!

di

Rogue One: A Star Wars Story ha esordito a livello mondiale questo fine settimana con un impressionante bottino d'apertura, portandosi al primo posto in tutti i mercati di tutto il mondo, davanti alle altre pellicole proiettate sui grandi schermi delle sale cinematografiche internazionali.

Durante il fine settimana appena passato, infatti, la pellicola ha guadagnato ben 290.5 milioni, di cui 155 incassati solamente sul suolo nazionale. Questa cifra è la seconda più alta mai guadagnata per un debutto a dicembre, posizionata dietro a Star Wars: Il Risvglio della Forza.
A livello internazionale, Rogue One: A Star Wars Story si è riuscita a classificarsi come il quarto film con i più alti guadagni di apertura a dicembre di tutti i tempi con 135,5 milioni guadagnati in 52 territori. Come molti si aspettavano, infatti, il film ha rappresentato il miglior weekend di apertura del 2016 in molti mercati europei, tra cui Francia, Germania, Spagna e Regno Unito / Irlanda e, in più, ha ricevuto un punteggio CinemaScore "A" da parte del pubblico.
Qui di seguito riportiamo in dettaglio i risultati degli incassi al botteghino dei vari paesi, Europei e non, in cui la pellicola ha debuttato nel corso del weekend appena trascorso:

UK $ 21.0 milioni
Germania $ 12.5 milioni
Australia $ 10.8 milioni
Francia $ 10.0 milioni
Giappone $ 7.9 milioni
Russia $ 5.6 milioni
Brasile $ 5.3 milioni
Messico $ 5.1 milioni
Spagna $ 4.5 milioni
Svezia $ 3.5 milioni
Italia $ 3.1 milioni