Rogue One: A Star Wars Story non avrà un sequel

di

Da pochi istanti è diventato certo quello che probabilmente già tutti avevamo indovinato. Rogue One: A Star Wars Story non avrà un sequel. A confermare la notizia è stata, recentemente, la presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, che ha parlato delle intenzioni della società sulla questione.

Molti potevano aver pensato che fosse ragionevole supporre che la Disney e la Lucasfilm volessero continuare la linea narrativa introdotta con Rogue One, soprattutto considerando tutto l'impegno e il tempo impiegati per creare una nuova serie di eroi, pianeti e le nuove creature del film e visto il successo che il film sta già raggiungendo in questa farse di prevendita. Ma il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha reso perfettamente chiaro che lo studio non ha intenzione di proseguire con Rogue One con lo sviluppo di un sequel (a cui lei si è riferita scherzosamente con l'appellativo di "Rogue Two") anche se il film dovesse riscuotere un enorme successo ai box office.
L'artista degli effetti visivi John Knoll, inoltre, ha sottolineato che Rogue One è ed è sempre stato pensato per essere un film indipendente, mentre il regista Gareth Edwards ha scherzato dicendo che se ci sarebbe un sequel, questo "sarà diretto da George Lucas, perché sarebbe Una nuova speranza.".
Tuttavia, anche se è stato esplicitamente dichiarato che non ci sarà un sequel, molti fan stanno già ipotizzando la possibile riapparizione di alcuni personaggi del film in altre pellicole future, come per esempio all'interno dello spin-off dedicato a Han Solo.