Rogue One: A Star Wars Story, la nostra intervista video a Felicity Jones

di

Abbiamo incontrato a Londra Felicity Jones, che nello spin-off di Guerre Stellari, Rogue One: A Star Wars Story, presta il volto all'eroina Jyn Erso. Ecco cosa ci ha raccontato la protagonista del film diretto da Gareth Edwards nell'intervista video.

"We can be Heroes, just for one day" cantava David Bowie. Felicity Jones sa bene cosa significhi indossare i panni dell'eroina. Lo ha fatto egregiamente in Rogue One: A Star Wars Story, lo spin-off di Guerre Stellari diretto da Gareth Edwards.

Abbiamo incontrato l'attrice di Inferno a Londra, in occasione del junket di Rogue One. La Jones ci ha parlato del suo alter ego di celluloide, definendola un'eroina dalla spiritualità marcata. Nell'intervista video (realizzata dalla nostra Francesca Tulli) che trovate in calce all'articolo si è parlato poi del look di Jyn Erso, per certi versi simile a quello di Han Solo. Tra Kurosawa, cow-boy e flirt, Felicity Jones ha trovate pure il tempo di esclamare in italiano "Che la Forza sia con te". E con il tuo spin-off, aggiungiamo noi, vista l'ottima fattura di Rogue One: A Star Wars Story.

Diretto da Gareth Edwards, già dietro la macchina da presa di Monsters e Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story comprende nel cast Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Jiang Wen, il premio Oscar Forest Whitaker, Riz Ahmed, Genevieve O'Reilly, Jimmy Smits, Valene Kane, Jonathan Aris, Alistair Petrie, Eunice Olomide, Warwick Davis, con i cameo del regista Rian Johnson e del produttore Ram Bergman. L'Oscar alla carriera James Earl Jones torna a prestare la voce a Darth Vader.