Rogue One: A Star Wars Story, G. Edwards sui dettagli della sequenza d'apertura

di
Gareth Edwards è stato incaricato di realizzare quello che probabilmente sarà uno dei film più unici del mondo di Star Wars e questo fatto fa suscitato in molti fan tantissime domande su cosa bisogna aspettarsi, soprattutto dalla sequenza di apertura e in una recente dichiarazione il regista ha risposto a qualcuna di queste domande.

Edwards, per prima cosa, ha confermato che, per la prima volta nell'universo di Star Wars, non ci sarà la classica sequenza d'apertura con il testo che scorre sullo schermo fissando le premesse della pellicola : "Non c'è il testo d'apertura. Ma vi è un prologo all'inizio del film che si svolge 15 anni prima dell'azione della trama centrale ed è così che presentiamo il film. Il nostro racconto deriva dal testo di apertura dell'Episodio IV: se facessimo un altro testo, la cosa diventerebbe infinita. Abbiamo davvero voluto differenziare Rogue One dal resto della saga.".
In altre parole, l'intero film si svolge all'interno della narrazione del testo che tutti abbiamo letto all'inizio dell'Episodio IV, ed è abbastanza interessante venire a scoprire che, anche se con modalità diverse dal solito, avremo un prologo anche per questo prequel.
Edwards, poi, ha continuato a spiegare il ragionamento che lo ha portato a rimuovere il testo: "...Più ci pensavo più mi sembrava normale non avere questo testo. La tentazione come regista è quella di riprendere il più possibile il carattere degli altri Star Wars per metterlo nel film. Ma così dovrebbe durare 10 ore. Dobbiamo fare delle scelte. Si deve tagliare, si tratta di un universo troppo ricco.".

FONTE: HH
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Gareth Edwards
  • Interpreti: Felicity Jones
  • Sceneggiatura: Chris Weitz
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/12/2016

Nelle sale USA dal: 16/12/2016

quanto attendi Rogue One: A Star Wars Story?

83%

Molto atteso

Aggiungi il tuo hype