Rogue One: A Star Wars Story, 9 idee scartate dal film (Parte 2)

di

Eccoci alla seconda parte che illustra alcune delle più interessanti idee poi scartate dal montaggio finale di Rogue One: A Star Wars Story del regista Gareth Edwards. Molte non hanno superato la primissima fase dei concept, ma alcune potrebbero invece essere state girate e potremmo riuscire a vederle tra le immancabili scene scartate del Blu-ray!

  1. Il nascondiglio segreto di Saw Gerrera su Jedha era molto più esteso. Inizialmente, le sue celle assomigliavano a catacombe costruite intorno a teschi e caschi imperiali, Gerrera stava seduto su un trono, e aveva anche un un’astronave simile a un X-Wing a sua disposizione. Inoltre, la creatura psichica chiamata Bor Gullet ha subito diverse modifiche dai concept art iniziali, uno dei quali lo raffigura con una serie di gambe meccaniche, mentre un altro ce lo mostra di colore rosso e racchiuso all'interno di un casco ovoidale.
  2. È stata tagliata un'intera sequenza sul pianeta roccioso di Eadu, dove la nave dei nostri eroi doveva riuscire a superare una griglia laser sui canyon per poter sbarcare. L'idea è stata ispirata da un viaggio di Gareth Edwards e del concept artist Matt Allsopp presso l’Area 51 in Nevada, dove sono stati seguiti da una vettura di sicurezza che emetteva una griglia laser simile sulla valle circostante. Speriamo che la scena cancellata venga poi inserita sul Blu-ray del film!
  3. Il castello di Darth Vader sul pianeta Mustafar è stato ispirato da concept originariamente sviluppati da Ralph McQuarrie per L'impero Colpisce Ancora. Ma mentre il castello somiglia abbastanza ai disegni di McQuarrie, è stata esclusa la parte che ricorda una caverna Sith in mezzo a un campo di lava, un concept aggiunto da George Lucas stesso. Lo scenografo Doug Chiang suggerisce che, anche se non la vediamo nel film, potremmo intravederla in film futuri. Non è mai stato utilizzato anche un lungo corridoio con spaventosi rilievi Sith scavati nella roccia vulcanica che Krennic doveva percorrere per poter poi incontrare Vader.
Continua - 2

Rogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars StoryRogue One: A Star Wars Story