Roger Guyett, da Cowboys & Aliens a VIEW Conference

di

Nel corso del suo svolgimento, la dodicesima edizione del VIEW Conference di Torino (che ricordiamo si terrà dal 25 al 28 ottobre) si fregierà di molti ospiti illustri: uno di questi è Roger Guyett, Visual Effects Supervisor per la Industrial Light and Magic. Guyett annovera, fra i suoi lavori, anche il recentissimo Cowboys & Aliens di Jon Favreau. Di seguito, riportiamo il comunicato stampa in merito.

Roger Guyett entra alla ILM nel 1994 per lavorare all'innovativa animazione di Casper. È stato il componente principale del team che ha prodotto oltre 40 minuti di animazione 3D del personaggio,
segnando una svolta epocale per il mondo dell'animazione: per la prima volta un attore interamente "sintetico" recitava da protagonista. Nel 1995 Guyett si occupa della direzione tecnica delle sequenze chiave di Dragonhearth, in cui la ILM,
grazie all'uso di un software di animazione facciale, ha dato vita a Draco, il drago in computer grafica. In qualità di responsabile alla computer grafica di Twister supervisiona il team di artisti digitali che ha creato le incredibili immagini dei tornado, uno dei più terrificanti eventi naturali. Tre anni dopo, Guyett viene premiato con un British Academy Award (BAFTA) per il suo innovativo lavoro come co-supervisore degli effetti visivi di Salvate il soldato Ryan.
Per il suo lavoro in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban Guyett ha ottenuto una nomination sia all'Oscar sia al BAFTA, e ha vinto il Visual Effects Society Award per i migliori effetti visivi. Di recente, Guyett è stato supervisore agli effetti visivi per l'atteso reboot di Star Trek firmato J.J. Abrams e per il nuovissimo film diretto da Jon Favreau, Cowboys & Aliens. Nel 2009 è stato inserito nella lista dei 25 più importanti produttori, innovatori e "visionari" dell'industria digitale, realizzata dalla PGA (Producer's Guild of America), un importante riconoscimento riservato a coloro che hanno realizzato i più stimolanti ed eccitanti contributi al miglioramento dell'intrattenimento e della narrazione digitale.
Guyett, nato e cresciuto in Gran Bretagna, ha lavorato nell'industria della post-produzione di film e video per otto anni. Ha supervisionato numerosi progetti di film, spettacoli televisivi e pubblicità - con cui ha vinto molti premi - per clienti come Ridley Scott e la Amblin Entertainment.
Per saperne di più sulla VIEW Conference vi invitiamo a visitare il <a href=";http://www.viewconference.it/&quot;>sito ufficiale</a>.

Roger Guyett, da Cowboys & Aliens a VIEW Conference

Cowboys and Aliens

Cowboys and Aliens
  • Distributore: Paramount
  • Genere: Avventura
  • Regia: Jon Fraveau
  • Interpreti: Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, David O Hara
  • Sceneggiatura: Roberto Orci, Alex Kurtzman
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Cowboys and Aliens

Media Voto Utenti
Voti: 28
5.6
nd