Robotech: James Wan aggiorna sul progetto live action legato a Macross

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo il grande successo dei suoi horror e di Fast & Furious 7, James Wan è sempre più corteggiato dalle major per la direzione di grossi progetti: il prossimo sarà Aquaman per la Warner Bros., ad esempio. Ma una delle prossime produzioni sarà quella tratta dalla seria anime Robotech/Macross: ecco cosa ha recentemente rivelato in proposito.

"Be', sono un grande fan del mondo di Robotech e spero di catturare su schermo tutto quello che ci rende fan di questa epopea, specialmente quello che riguarda la saga di Macross. Si tratta di trovare il giusto equilibrio tra l'essere rispettosi del materiale originale e l'assecondare le aspettative moderne." Alla richiesta di una data d'uscita -anche indicativa- del film, Wan ha alzato le mani al cielo. Del resto, dopo Aquaman, sarà impegnato, oltre che come produttore per molteplici progetti, anche come regista del cinecomic Malignant Man, del reboot di Rocketeer e di due progetti videoludici: i film tratti da Castlevania e da Mortal Kombat.

Robotech, per chi non la conoscesse, è una serie anime di genere fantascientifico creata dalla statunitense Harmony Gold unendo tre diverse serie animate della Tatsunoko (Macross, Southern Cross e Mospeada) insieme, creando legami fittizzi tra le varie saghe.