RoboCop: Sabato si inizia con le riprese

di

Sabato 15 Settembre inizieranno le riprese, a Toronto, di RoboCop, diretto da Jose Padilha. La sceneggiatura, che si basa sul film del 1987, è stata scritta da Josh Zetumer e Nick Schenk. La storia si svolge nel 2028 quando la multinazionale OmniCorp è il centro per eccellenza della tecnologia robotica. Alex Murphy è un poliziotto impegnato nella lotta al crimine di Detroit. Il giovane tutore della legge resterà gravemente ferito e la multinazionale è l'unica che può utilizzare la sua tecnologia per salvargli la vita.

Aiutato da nuove abilità Murphy potrà ritornare per strada a combattere il crimine ma dovrà anche affrontare dei problemi, in quanto primo di una nuova specie. Il regista è molto felice di dirigere questa produzione che vive parallelamente all'originale e segna nuovi standard. Nel film reciteranno Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, and Samuel L. Jackson, as well as Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael K. Williams, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, and Marianne Jean-Baptiste, mentre per il 9 Agosto del 2013 è programmata l'uscita cinematografica.

RoboCop

RoboCop
  • Distributore: Warner Bros. Entertainment Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Jose Padilha
  • Interpreti: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams, Marianne Jean-Baptiste, Douglas Urbanski
  • Sceneggiatura: Josh Zetumer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/02/2014

incasso box office: 1.557.479 Euro

Nelle sale USA dal: 07/02/2014

incasso box office: 51.210.000 Euro

che voto dai a RoboCop?

6.6

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto