RoboCop, la data di uscita ufficiale

di

La Sony Pictures ha rilasciato una data di uscita ufficiale per il remake del classico di fantascienza RoboCop di Paul Verhoven. Il film, diretto dal brasiliano Jose Padilha (Tropa de Elite), uscirà nelle sale americane il 9 agosto 2013.

Joel Kinnaman interpreterà il ruolo del protagonista, Alex Murphy, mentre la sceneggiatura è ad opera di Joshua Zetumer.
Secondo il regista il film si occuperà di come Alex Murphy sia diventato RoboCop:
"Nel primo RoboCop quando Alex Murphy viene ucciso, poi si vede qualche ospedale e qualche operazione e poi, taglio di montaggio, abbiamo RoboCop. Il mio film sarà tra quei due momenti. Come si crea RoboCop? Come trasformi lentamente un uomo in una macchina? Come togli l'umanità ad una persona, come si programma un cervello e, questo, come influenza l'individuo?"
L'originale RoboCop del 1987 è diventato un classico del genere e ha portato a due sequel e a ben 3 spin-off televisivi, che purtroppo non sono riusciti a rendere giustizia all'originale. Speriamo che l'estro creativo di Padilha, e la sua visione cinica e disincantata, riescano a portare sullo schermo un Robocop duro, fatto di carne e acciaio, un Robocop per i nostri tempi.