RoboCop: Hugh Laurie in trattative

di

L'attore britannico Hugh Laurie, celeberrimo Dr. House è in trattative per interpretare il villain di RoboCop, diretto da Jose Padilha (Tropa de Elite: Gli squadroni della morte) per MGM e Sony. Laurie raggiungerebbe nel cast Joel Kinnaman (The Killing), Gary Oldman (Il cavaliere oscuro) e Samuel L. Jackson (Pulp Fiction).

Kinnaman sarà un poliziotto di nome Alex Murphy che, ad un soffio dalla morte viene trasformato in un cyborg-poliziotto. Per Oldman il ruolo dello scienziato-creatore e per Jackson quello di un potente magnate dei media. In trattative anche Abbie Cornish (Limitless) che dovrebbe recitare come moglie di Murphy.
La parte di Laurie sarebbe quella del CEO di Omnicorp, l'azienda che produce RoboCop. Nell'originale del 1987 di Paul Verhoeven il cattivo è lo spietatissimo Clarence Boddicker, interpretato da Kurtwood Smith.
Scritto da Josh Zetumer, RoboCop è previsto nei cinema americani a partire dal 9 agosto 2013.

RoboCop

RoboCop
  • Distributore: Warner Bros. Entertainment Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Jose Padilha
  • Interpreti: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams, Marianne Jean-Baptiste, Douglas Urbanski
  • Sceneggiatura: Josh Zetumer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/02/2014

incasso box office: 1.557.479 Euro

Nelle sale USA dal: 07/02/2014

incasso box office: 51.210.000 Euro

che voto dai a RoboCop?

6.6

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto