RoboCop: Gary Oldman nel cast

di

L'attore britannico Gary Oldman (La lettera scarlatta) si è unito al cast di RoboCop, remake di Jose Padilha (Tropa de Elite: Gli squadroni della morte) del film diretto nel 1987 da Paul Verhoeven. Affiancherà Joel Kinnaman (Safe House - Nessuno è al sicuro) e interpreterà il ruolo di Norton, lo scienziato responsabile della tecnologia cyborg applicata al protagonista Alex Murphy.

Norton affronterà una scelta morale scegliendo se salvare la vita a Murphy o assecondare le esigenze della società per cui lavora. Nell'originale era presente Bob Morton (interpretato da Miguel Ferrer) dirigente della OCP, ora, non è ben chiaro se si tratti o meno dello stesso personaggio.
Padilha aveva rilasciato interessanti dichiarazioni sul film in un'intervista alla fine dell'anno scorso:
"Nel primo RoboCop dopo che Alex Murphy viene fatto a pezzi si vedono scene di ospedali e cose del genere e poi direttamente lui come RoboCop, il mio film si colloca nel mezzo di quel taglio. Come si costruisce un RoboCop? Come si fa a portare lentamente un ragazzo a diventare un robot? Come si può effettivamente prendere l'umanità di qualcuno e programmarne il cervello, per così dire, e che effetto ha su un individuo?"

Vedremo Oldman, recentemente nominato all'Oscar per La talpa, sul grande schermo ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno di Christopher Nolan e in Lawless, per la regia di John Hillcoat.

RoboCop

RoboCop
  • Distributore: Warner Bros. Entertainment Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Jose Padilha
  • Interpreti: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams, Marianne Jean-Baptiste, Douglas Urbanski
  • Sceneggiatura: Josh Zetumer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/02/2014

incasso box office: 1.557.479 Euro

Nelle sale USA dal: 07/02/2014

incasso box office: 51.210.000 Euro

che voto dai a RoboCop?

6.6

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto