SDCC12

RoboCop: ecco la sinossi ufficiale!

di

E' online il comunicato stampa ufficiale riguardante l'acquisizione dei diritti di distribuzione del remake/reboot di RoboCop da parte di Studio Canal. Nel comunicato stampa viene svelata anche quella che sembra essere la prima sinossi ufficiale della pellicola...


Vi riportiamo il comunicato stampa qui di seguito:
"Los Angeles, CA (11 luglio 2012). Metro-Goldwyn-Mayer Studios (MGM) oggi annuncia che Studio Canal ha acquisito i diritti di RoboCop, il reboot della MGM e della Sony del classico film di fantascienza d'azione del 1987, in Inghilterra, Francia e Germania. Studio Canal distribuirà il Robocop di José Padilha al cinema e attraverso piattaforme tra cui video, VOD e televisione, con alcune eccezioni limitate. L'annuncio è stato fatto da Gary Barber e Roger Birnbaum, Co-Chairman e Chief Executive Officers della MGM, e da Olivier Courson, Chairman e CEO di Studio Canal.
"MGM è eccitata nel riportare RoboCop sul grande schermo" hanno dichiarato Gary Barber e Roger Birnbaum, Co-Chairman e Chief Executive Officers della MGM. "Studio Canal è il partner ideale per aiutarci a condividere questo classico d'azione re-immaginato con il pubblico dell'Inghilterra, della Francia e della Germania."

"Studio Canal è estremamente felice di collaborare con la MGM su RoboCop. Siamo ammiratori del regista José Padilha da quando abbiamo visto e distribuito in Inghilterra Elite Squad. Come fans di film, non vediamo l'ora di vedere la sua visione di Robocop con questo cast incredibile che includew Gary Oldman, Joel Kinnaman e Samuel Jackson e con produttori come Marc Abraham e Eric Newman" ha dichiarato Olivier Courson, Chairman e CEO di Studio Canal.

In RoboCop, l'anno è il 2029 e la multinazionale OmniCorp è al centro della tecnologia dei robot. I loro droni Americani stanno vincendo le guerre in tutto il mondo e ora vogliono portare questa tecnologia a casa. Alex Murphy è un marito e un padre amato nonché un buon poliziotto che sta facendo del suo meglio per arginare l'ondata di criminalità e la corruzione a Detroit. Dopo che viene gravemente ferito per aver fatto il suo dovere, la OmniCorp utilizza la loro notevole scienza della robotica per salvare la vita di Alex. Ritorna nelle strade della sua amata città con nuove straordinarie abilità, ma con dei problemi che un uomo normale non ha mai dovuto affrontare.
Il regista José Padilha (Elite Squad) re-immagina la storia di un metà uomo, metà macchina, totalmente poliziotto interpretato da Joel Kinnaman (The Killing) nel ruolo del protagonista, Gary Oldman (Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno) nel ruolo dello scienziato che ha creato RoboCop e Samuel L. Jackson (The Avengers) nel ruolo del magnate dei media Pat Novak. RoboCop è prodotto da Marc Abraham e Eric Newman della Strike Entertainment, con Eric Carraro nel ruolo di produttore esecutivo. Il film è attualmente in fase di pre-produzione e fissato per un'uscita nell'estate del 2013.

RoboCop

RoboCop
  • Distributore: Warner Bros. Entertainment Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Jose Padilha
  • Interpreti: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams, Marianne Jean-Baptiste, Douglas Urbanski
  • Sceneggiatura: Josh Zetumer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/02/2014

incasso box office: 1.557.479 Euro

Nelle sale USA dal: 07/02/2014

incasso box office: 51.210.000 Euro

che voto dai a RoboCop?

6.6

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto