RoboCop: dettagli dalla sceneggiatura

di

Hitfix ha letto la sceneggiatura del nuovo remake/reboot su RoboCop diretto da Jose Padilha ed interpretato da Joel Kinnaman!

ATTENZIONE: la seguente news contiene SPOILER
Drew McWeeny di Hitfix ha letto la sceneggiatura di RoboCop scritto da Nick Schenk e ne ha fornito qualche dettaglio. Secondo McWeeny nella sceneggiatura Robocop "indosserebbe" ben quattro design dell'armatura: la prima, quella originale dei vecchi film, viene presa in giro dai criminali che esclamano "Sembra un giocattolo degli anni '80!". La quarta versione, invece, viene definita quasi come se fosse un Transformers: Alex Murphy può passare dalla modalità sociale a quella combattiva in poco tempo. Inoltre viene spiegato che nella sceneggiatura, a differenza dell'originale, la satira non è una priorità e la sceneggiatura cerca di auto-ironizzare un po' troppo. Secondo McWeeny la sceneggiatura non è veramente pessima e ha delle scene d'azione molto buone, ma a confronto quella del remake di Total Recall - Atto di forza è un "capolavoro". 
Inoltre è stato rivelato che nel film ci sarà anche una sequenza di pandemia ("una catastrofe avvenuta nella storia originale") e che la Niagara Classics Transport fornirà dei mezzi di trasporto che fungeranno da ambulanze.