Notizie

    RoboCop, Joel Kinnaman boccia il suo stesso reboot:'Non abbiamo tenuto conto dei fan'

    1

    notizia 10:48, 29 Novembre 2023

    RoboCop, Joel Kinnaman boccia il suo stesso reboot:"Non abbiamo tenuto conto dei fan"

    Un paio d'anni prima di debuttare nel ruolo di Rick Flagg in Suicide Squad di David Ayer, Joel Kinnaman è stato protagonista del reboot di RoboCop nei panni del protagonista, Alex Murphy, ereditandolo da Peter Weller che lo interpretò nel film del 1987. A differenza del primo film, il reboot ha ricevuto un'accoglienza mista.

    RoboCop, Paul Verhoeven shock:'Per me era come il Gesù americano'
    notizia 13:40, 18 Maggio 2022

    RoboCop, Paul Verhoeven shock:"Per me era come il Gesù americano"

    Nonostante il RoboCop del 1987 quest'anno compia 35 anni e sia quindi più vecchio di Gesù, il regista Paul Verhoeven in un'intervista al Guardian paragona il personaggio protagonista del suo film cult anni '80 con il Messia... in versione americana. Le dichiarazioni del regista hanno colpito molto i fan di RoboCop.

    RoboCop: in arrivo un documentario dedicato al film cult di Paul Verhoeven
    video 10:49, 3 Maggio 2021

    RoboCop: in arrivo un documentario dedicato al film cult di Paul Verhoeven

    Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, sarebbero terminate le riprese di RoboDoc, un documentario che scava a fondo nella produzione di RoboCop, il film cult di Paul Verhoeven uscito nel 1987 con Paul Weller nei panni del protagonista; inoltre, il report conferma la presenza nel docu-film dello stesso Weller con una lunga intervista.

    RoboCop, la statua di Detroit è completa dopo dieci anni ma non ha una casa!
    notizia 12:06, 26 Febbraio 2021

    RoboCop, la statua di Detroit è completa dopo dieci anni ma non ha una casa!

    A distanza di dieci anni dall'inizio della sua costruzione è stata completata la statua di RoboCop progettata a Detroit ma ora sorge un altro problema. Trovargli una casa! Inizialmente era previsto che l'opera finisce al Motor City, tuttavia il Michigan Science Center ha annunciato che la statua di bronzo non verrà ospitata nel loro spazio.

    RoboCop, un poster alternativo per il film del 1987
    notizia 09:12, 16 Marzo 2016

    RoboCop, un poster alternativo per il film del 1987

    Nel 1987 Paul Verhoeven dirigeva Peter Weller in RoboCop, uno dei capisaldi del cinema sci-fi, che da anni rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti i fan del genere. Il film, negli anni, ha avuto anche due sequel, ma che non hanno riscontrato lo stesso successo del primo film. Nel 2014 arrivò anche il primo reboot.