Robert Rodriguez su Sin City 2, Machete Kills e altro ancora

di

Il regista Robert Rodriguez ha presentato durante il South by Southwest Festival la Quickdraw Animation, divisione della sua casa di produzione dedicata ai lungometraggi realizzati in CG/animazione, per la quale il primo progetto sarà Heavy metal. Il remake del film diretto nel 1981 da Gerald Potterton che tutti gli appassionati di musica (come lo stesso Rodriguez) ricorderanno, dispone di uno script già finito.

Rodriguez è poi passato agli annunci più attesi: comincerà a girare Machete Kills nel mese di aprile, mentre per quanto riguarda Sin City 2 ha programmato di avviare la produzione durante l'estate. Non ha precisato ancora niente circa gli interpreti dei due sequel, ma ha assicurato che "il cast sarà della stessa levatura ed eclettismo dei primi film." Ricordiamo alcuni dei nomi che compaiono nelle due pellicole: Danny Trejo, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Don Johnson, Steven Seagal, Mickey Rourke, Bruce Willis, Jessica Alba, Clive Owen, Rutger Hauer, Elijah Wood, Rosario Dawson, Benicio Del Toro, Josh Hartnett, Michael Madsen, per un elenco che definire stellare sarebbe ancora riduttivo.
Rodriguez ha anche detto che la Quickdraw Animation sarà considerata come un'entità separata dalla Troublemaker Productions, con Heavy Metal e anche un film per famiglie che si trova in avanzata fase di pre-produzione; ha poi aggiunto in proposito che è stato trovato un modo per ridurre i tempi necessari alla produzione in CG (normalmente i film d'animazione in CG possono richiedere fra i tre e i quattro anni partendo dallo sviluppo e pre-produzione per arrivare al film ultimato). L'aspettativa per due film davvero attesissimi (in special modo Sin City 2 data la qualità del prodotto) sembra ora un pò meno lunga, vi terremo aggiornati sugli annunci ulteriori e ufficiali da parte dell'estroso regista texano che certamente affronterà pressioni importanti, e non solo per via dei numerosissimi impegni.