Rob Zombie. Dopo Halloween due forse un nuovo remake.

INFORMAZIONI FILM
di

La moda dei remake è molto spesso del tutto biasimabile. Quando registi di scarse qualità si cimentano nei rifacimenti di grandi classici della cinematografia (si veda il recente, fallimentare Ultimatum alla Terra), tutto quello che possiamo fare è constatare lo sfacelo e la mancanza di idee che affligge gli studi americani.

Poi ci sono, naturalmente, le eccezioni. Una delle più grandi sorprese in tal senso, è stata Rob Zombie, passato dal rock al cinema horror con naturalezza estrema, rivelando doti da autore sopraffino, nonstante gli ettolitri di sangue che scorrono nei suoi lavori.

Il suo remake di Halloween ha messo d'accordo critica e pubblico e, probabilmente, il seguito non sarà da meno.

Collider riporta una notizia, inizialmente apparsa su Variety, secondo la quale nel post H2 di Zombie, c'è proprio il remake del classico dello sci-fi intepretato da Steve McQueen.
Stando alla news, il film avrà un budget accostabile a quello di film come Cloverfield o District 9 (quindi circa 30, 35 milioni di dollari) e la rockstar, oltre alla regia, curerà anche la sceneggiatura.
Secondo Rob Zombie, "la gigantesca massa gelatinosa che ha terrorizzato le platee negli anni '50, sarebbe inevitabilmente ridicola per il pubblico odierno". Chiaramente, è ancora presto per sapere con che cosa verrà sostituito il Blob, ma, qualora il progetto dovesse assumere dei contorni più netti, vi forniremo tutte le informazioni del caso.

Rob Zombie. Dopo Halloween due forse un nuovo remake.