Rivelati i primi film della 62a edizione del Festival di Berlino

INFORMAZIONI FILM
di

A meno di due mesi dall'inizio della 62a edizione della Berlinale che si terrà dal 9 al 17 febbraio sono stati rivelati i primi titoli che concorreranno alla manifestazione, due titoli Fuori Concorso e alcuni titoli della Selezione Speciale della Berlinale.

In competizione troviamo tre anteprime mondiali: Captive del regista filippino Brillante Mendoza, interpretato da Isabelle Hupert; Dictado (Childish Games) del regista spagnolo Antonio Chavattias; e Postcards From The Zoo del regista indiano Edwin. Fuori concorso due titoli che potranno far parlare di se durante la notte degli Oscar: Molto forte, incredibilmente vicino di Stephen Daldry con Tom Hanks, Sandra Bullock, Max von Sydow, Thomas Horn e The Flowers Of War di Zhang Yimou con Christian Bale.
Fanno parte della sezione speciale della Berlinale due documentari che verranno presentai in anteprima mondiale: il seguito di Into the Abyss di Werner Herzog, Death Row: Documentary series in four part; e la pellicola di Kevin MacDonald dal titolo provvisorio Marley Documentary, sviluppato inizialmente da Jonathan Demme. A questi si aggiungono Keyhole di Guy Maddin con Isabella Rossellini, La chispa de la vida di Alex de la Iglesia con Salma Hayek e il film d'azione indiano Don: The King is back di Farhan Akhtar con la stella bollywoodiana Shah Rukh Khan.
La giuria sarà presieduta da Mile Leigh e sarà composta da Anton Corbijn, Asghar Farhadi, Charlotte Gainsbourg, Jake Gyllenhaal, François Ozon, Boualem Sansal e Barbara Sukowa.