Ritorno al futuro in Blu Ray il 27 ottobre in Italia!

di

Abbiamo appena ricevuto la comunicazione da parte della divisione italiana di Universal. Il nuovo cofanetto celebrativo della trilogia di Ritorno al Futuro uscirà in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti il prossimo 27 ottobre in dvd e, per la prima volta, in Blu Ray Disc!
Eccovi tutti i dettagli.

Per celebrare il 25° Anniversario, la Trilogia di Ritorno al Futuro farà il suo debutto in Blu-ray il 25 Ottobre in tutto il mondo e il 27 Ottobre 2010 in Italia.

Completamente restaurata, è un capolavoro che ha segnato la storia della cinematografia e ora, in versione alta definizione, è veramente da non perdere. Ora, per la prima volta, il passato, presente e futuro si scontrano in un'esaltazione visiva ad alta definizione con nuovi restauri per un'immagine perfetta ed un puro suono digitale.
Più di due ore di nuovi contenuti speciali sono stati aggiunti, incluso un esclusivo documentario retrospettivo diviso in sei parti, contenente anche interviste inedite con il cast, la troupe e con i produttori A 88 miglia orarie, Michael J. Fox e Christopher Lloyd hanno incantato milioni di spettatori grazie ad un'avventura ad alta quota attraverso il continuum spazio-tempo in una trilogia di racconti fantastici che ha sbancato tutti i record dei botteghini. 
Il 26 Ottobre 1985, Marty McFly prese il posto sul sedile del conducente nella DeLorean del dottor Emmet Brown e iniziò un assurdo viaggio che ha segnato l'inizio di una nuova era per il magico mondo della cinematografia e ha reinventato il genere dell'avventura-commedia. La leggendaria produzione hollywoodiana vede insieme i talenti del regista Robert Zemeckis, del produttore esecutivo Steven Spielberg, Frank Marshall e Kathleen Kennedy, del produttore e sceneggiatore Bob Gale e del produttore Neil Canton. Ad accompagnare Fox e Lloyd nel loro veloce viaggio nella storia della famiglia McFly è un corollario di stelle, tra cui Lea Thompson ("Caroline in the City"), Crispin Glover (Hot Tub Time Machine), Elisabeth Shue (Via da Las Vegas), Billy Zane (Titanic), Jason Scott Lee (Balls of Fury), Elijah Wood (Il Signore degli Anelli) e Mary Steenburgen (La Proposta) così come le icone musicali 1980 Huey Lewis e ZZ Top. 
 
LA TRILOGIA

Ritorno Al Futuro 
Dai registi Premio Oscar ® Steven Spielberg e Robert Zemeckis torna Ritorno Al Futuro, l'originale, l'avventura rivoluzionaria che ha scatenato una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood. Quando adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) si è fatto catapultare nel 1955 con la macchina del tempo - la DeLorean creata dall'eccentrico Doc Brown (Christopher Lloyd), si ritrova coinvolto in una reazione a catena del tempo devastante, che potrebbe vaporizzare il suo futuro e lasciarlo intrappolato nel passato. 
Ritorno Al Futuro Parte II 
Tornare indietro era solo l'inizio: l'avventura nel tempo più spettacolare continua in Ritorno Al Futuro Parte II, il sequel che dimostra che il fulmine può colpire due volte! Riprendendo proprio dove avevano lasciato, Marty e Doc (Michael J. Fox e Christopher Lloyd) si lanciano al 2015 per mettere a punto il futuro e inavvertitamente interrompere il continuum spazio-tempo. Ora, la loro unica possibilità di fissare il presente è tornando al 1955 di nuovo prima che sia troppo tardi. 
Ritorno Al Futuro Parte III 
Il viaggio più entusiasmante è stato lasciato alla fine, proprio per avere il giusto finale nella più famosa trilogia di tutti i tempi con Ritorno Al Futuro Parte III. Bloccato nel 1955 in seguito ad un incredibile incidente, Marty McFly (Michael J. Fox) scopre che deve tornare indietro al 1885 per salvare Doc Brown (Christopher Lloyd), prima che egli rimanga folgorato dalla maestra Clara Clayton (Mary Steenburgen). Ora tocca a Marty tenere Doc fuori dai guai, tenere la DeLorean in movimento, e mettere il passato, presente e futuro in pista in modo che tutti possano tornare dove e a quando appartengono.

I CONTENUTI SPECIALI DEL BLU-RAY 


- Racconti dal futuro: Nuovo documentario diviso in sei parti con interviste retrospettive a Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, al regista Robert Zemeckis, ai produttori Bob Gale e Neil Canton, oltre che al produttore esecutivo Steven Spielberg*. 

- Alle origini...: Immergetevi nella genesi del progetto, la fusione, la riformulazione, la DeLorean, il set e soprattutto gli aspetti di pre-produzione.
- E' ora di partire: storie di produzione attraverso la nascita del primo film.
- Tenere il tempo: la partitura e le musiche della trilogia di Ritorno Al Futuro.
- Il tempo vola: per saperne di più su come il sequel è nato, sul look futuristico, gli effetti speciali e visivi, ricreando il 1955 e molto di più.
- Il bello della terza volta: imparare a costruire una città occidentale, la storia d'amore di Doc Brown, il casting di Mary Steenburgen, la sequenza del treno e il completamento della trilogia.
- La prova del tempo: Ritorno Al Futuro diventa un fenomeno! Il presidente Reagan cita il film, Ritorno Al Futuro apre la corsa al parco a tema degli Universal Studios e i fan ricostruiscono l'icona della DeLorean. Il cast del film e la troupe rivolgono uno sguardo indietro e riflettono sul perché anno amato vivere la produzione dei film.
- 
La fisica di Ritorno Al Futuro: Un dibattito con il celebre autore e fisico di best-seller Dr. Michio Kaku circa la valutazione complessiva della scienza nella trilogia di Ritorno Al Futuro
* 
Sequenza dello Storyboard finale del Test Nucleare: Storyboard del finale originale del film
* 
16 Scene eliminate 
Michael J. Fox Q&A 
Q&A con il regista Robert Zemeckis e il produttore Bob Gale 
Commento dei produttori Bob Gale e Neil Canton 
Scene d'archivio Produrre la Trilogia: Capitoli Un, Due e Tre: documentario originale del 2002 con uno sguardo indietro nel tempo.
- Il Making Of di Ritorno Al Futuro Parte I, II e III: ci si sofferma sullo stile vintage e storico nella realizzazione di tutti e tre i film.
- I segreti della trilogia di Ritorno Al Futuro: uno speciale televisivo ospitato da Kirk Cameron per soddisfare tutte le curiosità dei fan di Ritorno Al Futuro. Ritorno Al Futuro Night: ospitato da Leslie Nielsen, questo speciale originale di 30 minuti andato in onda su NBC prima della proiezione televisiva di Ritorno Al Futuro. 

- Dietro le quinte: - Outtakes - Prove di trucco originali - Production Design - Storyboarding - Progettando la DeLorean - Progettando il Tempo di Viaggio - Hoverboard Test - Progettazione di Hill Valley - Progettando la campagna.

- Ritorno Al Futuro: The Ride 
Video musicali: Huey Lewis & The News "Power of Love" - ZZ Top "DoubleBack" 
Gallerie Fotografiche inclusi Art Production, storyboard, fotografie, materiali di marketing e ritratti dei personaggi. 

- Trailer cinematografico

Funzioni interattive dei contenuti extra del BLU-RAY * 

U-Control: caratteristica esclusiva della Universal che consente agli spettatori di apprendere di più sui loro film preferiti senza mai uscire dal film. 
- Setups & Payoffs: mentre visioni i tre film, ogni "setup" evidenzia momenti della scena che preparano lo spettatore per tenere il punto in quelle successive. Quando si arriva a quel momento nel film, il "payoff" viene visualizzato. - Storyboard Comparison: confronti di scene chiave del film con lo storyboard originale. 
- Trivia Track: entra nelle curiosità e nei fatti mentre si guarda il film. BD-Live™: accesso al Centro BD-Live™ attraverso il proprio lettore collegato a Internet per avere ancora più contenuti, guardare gli ultimi trailer e molto altro ancora! 
- Le mie scene preferite: raccogli le tue scene preferite dai film.

Pocket BLU™: l'applicazione rivoluzionaria di Universal, Pocket BLU™ utilizza iPhone ®, iPod ® touch, iPad ®, BlackBerry ®, Android ™, Windows, Macintosh e altro, per lavorare senza problemi con un lettore collegato alla rete Blu-ray e offre funzionalità avanzate quali: 
- Advanced Remote Control: un lucido, elegante e nuovo modo di utilizzare il Blu-ray player. Gli utenti possono navigare attraverso i menu, la riproduzione e le funzioni BD-Live™ con facilità. 
- Video o Timeline: gli utenti possono facilmente far apparire il video timeline per poter accedere in qualsiasi momento all'episodio preferito. 
- Mobile-To-Go: gli utenti possono sbloccare una selezione di contenuti speciali con i loro dischi Blu- ray per salvare il loro dispositivo o per lo streaming da qualsiasi luogo ci sia una rete Wi-Fi, consentendo loro di godere di contenuti esclusivi in movimento, in qualsiasi momento e ovunque. 
- Browse Titles: gli utenti avranno accesso ad un elenco completo di Pocket BLU™ abilitato a titoli disponibili in Blu-ray. Si possono visualizzare anteprime gratuite e vedere quali contenuti aggiuntivi sono disponibili per sbloccare il dispositivo. 
- Keyboard: inserire i dati in un lettore Blu-ray attraverso la tastiera 
* Nuovi Contenuti Speciali per la prima volta nella Trilogia del 25° Anniversario

La Trilogia in DVD La Trilogia di RITORNO AL FUTURO è disponibile anche in DVD in un rinnovato packaging a 4 dischi.

(Fonte: Everyeye.it)

Ritorno al futuro in Blu Ray il 27 ottobre in Italia!

Ritorno al Futuro - La Trilogia

Ritorno al Futuro - La Trilogia
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Robert Zemeckis
  • Interpreti: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Crispin Glover, Lea Thompson, Thomas F. Wilson
  • Sceneggiatura: Robert Zemeckis, Bob Gale
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015
  • Numero Dischi: 4
  • +

Che voto dai a: Ritorno al Futuro - La Trilogia

Media Voto Utenti
Voti: 85
8.9
nd