Rise of the Apes: Andy Serkis sarà di nuovo un primate.

di

Dopo aver interpretato in mocap il gorillone King Kong per Peter Jackson, ecco che il destino artistico di Andy Sekis s'incrocia nuovamente con quello di un primate. Chris Petrikin, VP Corporate Communications di Fox, così scrive su Twitter:
"This is cool: Gollum reteams with Weta. Andy Serkis to star as Caesar in "Rise of the Apes," portraying chimp who leads the simian revolt."
Serkis sarà quindi lo scimpanzé Caesar nel prequel de Il Pianeta delle Scimmie.

La trama del prequel ruota attorno alle ricerche effettuate da uno scenziato (Franco) per trovare una cura al Morbo di Alzheimer. La terapia, causa la rapida evoluzione di Caesar, la scimmia utilizzata per gli esperimenti e il dottore interpretato da James Franco farà di tutto per proteggere l'animale dagli altri scienziati intenzionati ad impossessarsi dell'animale. Lithgow interpreterà il padre malato di Alzheimer dello scienziato, mentre Freida Pinto sarà una primatologa.

Le riprese del film cominceranno questa estate nella Britich Columbia. Peter Chernin e Dylan Clark producono per Chernin Entertainment. Amanda Silver e Rick Jaffa si sono occupati della produzione e dello script.

Rise of the Apes: Andy Serkis sarà di nuovo un primate.