INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Rio: è ancora in lavorazione il sequel che arriverà direttamente su Disney Plus

    1

    notizia 17:25, 12 Gennaio 2022

    Rio: è ancora in lavorazione il sequel che arriverà direttamente su Disney Plus

    Dopo che lo scorso febbraio Disney aveva comunicato la decisione di chiudere Blue Sky, lo studio di animazione cinematografica dietro il successo di L'Era Glaciale e Rio, ci si chiedeva se la Casa di Topolino avrebbe preso personalmente in mano lo sviluppo di quei progetti futuri legati allo studio. Sembra sarà proprio così anche per Rio 2.

    Rio, festa in spiaggia
    notizia 16.42, 8 Aprile 2011

    Rio, festa in spiaggia

    Rio ormai è alle porte e i banner non accennano a diminuire, questa volta vediamo un banner con il cast al gran completo, ovviamente sulle spiagge di Rio. Rio, la storia del pappagallo blu che non sa volare! Arriverà nelle sale italiane il 15 aprile Rio, il nuovo film d’animazione in 3D targato Fox nato dai creatori de “L’Era glaciale”:nel cast vocale del film, fra gli altri, Neil Patrick Harris, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez. Diretto da Carlos Saldanha, Rio vede protagonista Blu, un pappagallo Ara che non ha mai imparato a volare, che crede di essere l’ultimo della sua specie, finché scopre che c’è qualcun altro come lui!

    Rio, partenza in aeroporto
    notizia 17.25, 30 Marzo 2011

    Rio, partenza in aeroporto

    Rio torna un'altra volta con un poster, questa volta lo vediamo direttamente in aeroporto. Almeno così riuscirà a volare? Rio, la storia del pappagallo blu che non sa volare! Arriverà nelle sale italiane il 15 aprile Rio, il nuovo film d’animazione in 3D targato Fox nato dai creatori de “L’Era glaciale”:nel cast vocale del film, fra gli altri, Neil Patrick Harris, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez. Diretto da Carlos Saldanha, Rio vede protagonista Blu, un pappagallo Ara che non ha mai imparato a volare, che crede di essere l’ultimo della sua specie, finché scopre che c’è qualcun altro come lui!

    Rio, spicca il volo in deltaplano
    notizia 19.34, 28 Marzo 2011

    Rio, spicca il volo in deltaplano

    Ecco come vediamo il pappagallo protagonista di Rio sulla nuova locandina internazionale: in deltaplano. Rio, la storia del pappagallo blu che non sa volare! Arriverà nelle sale italiane il 15 aprile Rio, il nuovo film d’animazione in 3D targato Fox nato dai creatori de “L’Era glaciale”:nel cast vocale del film, fra gli altri, Neil Patrick Harris, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez. Diretto da Carlos Saldanha, RIO vede protagonista Blu, un pappagallo Ara che non ha mai imparato a volare e che crede di essere l’ultimo della sua specie, finché scopre che c’è qualcun altro come lui!

    Rio: la gang di scimmie dispettose sul poster
    notizia 17.49, 25 Marzo 2011

    Rio: la gang di scimmie dispettose sul poster

    Poster internazionale per Rio, questa volta, oltre a Blu vediamo anche la gang di scimmie dispettose che creerà non pochi problemi all'eroe. Rio, la storia del pappagallo blu che non sa volare! Arriverà nelle sale italiane il 15 aprile Rio, il nuovo film d’animazione in 3D targato Fox nato dai creatori de “L’Era glaciale”:nel cast vocale del film, fra gli altri, Neil Patrick Harris, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez. Diretto da Carlos Saldanha, RIO vede protagonista Blu, un pappagallo Ara che non ha mai imparato a volare e che crede di essere l’ultimo della sua specie, finché scopre che c’è qualcun altro come lui!

    Rio: locandina in spiaggia
    notizia 15.30, 24 Marzo 2011

    Rio: locandina in spiaggia

    Nuovo poster internazionale per Rio, tutto dedicato allo sfortunato protagonista. Rio, la storia del pappagallo blu che non sa volare! Arriverà nelle sale italiane il 15 aprile Rio, il nuovo film d’animazione in 3D targato Fox nato dai creatori de “L’Era glaciale”:nel cast vocale del film, fra gli altri, Neil Patrick Harris, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez. Diretto da Carlos Saldanha, RIO vede protagonista Blu, un pappagallo Ara che non ha mai imparato a volare e che crede di essere l’ultimo della sua specie, finché scopre che c’è qualcun altro come lui!

    Rio. Due nuovi poster personaggi
    notizia 20.51, 16 Marzo 2011

    Rio. Due nuovi poster personaggi

    Due nuovi poster internazionali per Rio, dedicati al Tucano mentore di Blue e al suo guardaspalle bulldog. Rio, la storia del pappagallo blu che non sa volare! Arriverà nelle sale italiane il 15 aprile Rio, il nuovo film d’animazione in 3D targato Fox nato dai creatori de “L’Era glaciale”:nel cast vocale del film, fra gli altri, Neil Patrick Harris, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez. Diretto da Carlos Saldanha, RIO vede protagonista Blu, un pappagallo Ara che non ha mai imparato a volare e che crede di essere l’ultimo della sua specie, finché scopre che c’è qualcun altro come lui!

    Rio: una nuova, ricchissima gallery e alcune curiosità
    notizia 12.42, 16 Marzo 2011

    Rio: una nuova, ricchissima gallery e alcune curiosità

    Grazie alla divisione italiana di 20Th Century Fox, vi mostriamo una nuova, ricchissima galleria fotografica di Rio, il nuovo film d'animazione dei creatori della saga de L'Era Glaciale. Trovate tutte le immagini in alta definizione nella nostra galleria fotografica. Inoltre, a seguire, potete gustarvi anche alcune curiosità sulla pellicola, un vero e proprio piccolo incontro virtuale col cast artistico del cartoon. Jamie Foxx, uno dei doppiatori della versione originale del coloratissimo Rio, ha un messaggio forte nei confronti della vita: “Se c’è una cosa - qualsiasi cosa - che vuoi davvero fare, supera tutti gli ostacoli e falla”.

    video 16.52, 9 Marzo 2011

    Rio: ecco la La canzone di Miguel!

    A poco più di un mese (15 aprile) dall’uscita nei cinema italiani di Rio, l’ormai attesissimo film d’animazione in 3D Fox nato dai creatori de “L’Era glaciale”, ecco un particolare contenuto musicale tratto dal film: si tratta di una clip dal titolo “La canzone di Miguel”, personaggio doppiato in Italia dal cantante soul Mario Biondi. La trovate nel player in calce.

    Rio: poster internazionale
    notizia 17.00, 2 Marzo 2011

    Rio: poster internazionale

    Nuovo divertente poster internazionale (con tanto di controparte femminile) per Rio, la storia del pappagallo blu che non sa volare! Arriverà nelle sale italiane il 15 aprile Rio, il nuovo film d’animazione in 3D targato Fox nato dai creatori de “L’Era glaciale”:nel cast vocale del film, fra gli altri, Neil Patrick Harris, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez. Diretto da Carlos Saldanha, RIO vede protagonista Blu, un pappagallo Ara che non ha mai imparato a volare e che crede di essere l’ultimo della sua specie, finché scopre che c’è qualcun altro come lui!

    notizia 15.12, 15 Febbraio 2011

    Rio: Fabio de Luigi e Victoria Cabello nel voice cast italiano

    Pappagalli e altri simpatici animali parleranno con la voce di doppiatori d’eccezione nella versione italiana del nuovo e attesissimo film d’animazione “RIO”, realizzato dai creatori de L’ERA GLACIALE e diretto da Carlos Saldanha, in uscita il prossimo 15 aprile. Per la prima volta insieme per una collaborazione artistica, Fabio De Luigi e Victoria Cabello (all’esordio da doppiatrice) saranno le voci dei protagonisti Blu e Gioiel, affiancati dal noto presentatore/attore/doppiatore Pino Insegno (nei panni del tucano Rafael), dal cantante Mario Biondi (che sarà il perfido pappagallo Miguel e l’interprete di alcuni brani musicali del film) e da tre star di SKY: il commentatore di SKY Sport Josè Altafini (uno dei più grandi miti del calcio, qui voce del bulldog Luiz), il Direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli e il volto di SKY Cinema Francesco Castelnuovo.

    Rio: il trailer italiano!
    video 23.18, 7 Febbraio 2011

    Rio: il trailer italiano!

    Arriverà nelle sale italiane il 15 aprile Rio, il nuovo film d’animazione in 3D targato Fox nato dai creatori de “L’Era glaciale”:nel cast vocale del film, fra gli altri, Neil Patrick Harris, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez. Diretto da Carlos Saldanha, RIO vede protagonista Blu, un pappagallo Ara che non ha mai imparato a volare e che crede di essere l’ultimo della sua specie, finché scopre che c’è qualcun altro come lui! In calce alla news, vi mostriamo il trailer italiano del cartoon in CGI.

    video 15.14, 4 Febbraio 2011

    Rio. Intervista alle voci del film ed ai creatori del videogioco Angry Birds Rio

    In questa notizia vi riportiamo un' intervista video che riguarda il lancio del nuovo videogioco ANGRY BIRDS RIO uscito dalla partnership tra 20th Century Fox e Rovio per l' uscita del film RIO. Il video mostra gli attori che hanno prestato le voci ai personaggi del film, tra cui Anne Hattaway, ed i creatori del videogioco.

    Rio incontra Angry Birds!

    1

    notizia 16:17, 31 Gennaio 2011

    Rio incontra Angry Birds!

    In ANGRY BIRDS RIO, gli originali Angry Birds, fenomeno culturale e gioco più diffuso al mondo per Smart Phone e Tablet, viaggiano a RIO per salvare i loro amicipennuti Blu e Gioiel. HELSINKI & LOS ANGELES - 28 gennaio 2011 -ANGRYBIRDS, il gioco blockbuster della Rovio per Smart Phonee tablet, che è diventato un fenomeno culturale mondiale, e Rio, uno degli eventi d’animazione più attesi dell'anno, stanno unendo le forze per creare un nuovo gioco, ANGRY BIRDS RIO - rappresentando la prima partnership di questo tipo mai sviluppata sul gioco tra Rovio e la Twentieth Century Fox. L'annuncio è stato dato oggi da Mikael Hed, CEO di Rovio Mobile, che ha creato ANGRY BIRDS, e Peter Levinsohn, Presidente dei nuovi media e della distribuzione digitale della Twentieth Century Fox, che farà uscire RIO nei cinema di tutto il mondo il 15 aprile. Questo esclusivo spin-off di ANGRY BIRDS prenderà il volo in tutto il mondo a marzo, in coincidenza con l'evento mondiale della premiere di gala di RIO. Per celebrare la partnership e dare ai fan un'anteprima della storia che racconta ANGRY BIRDS RIO, in puro stile Rovio un video puòessere visionato all’indirizzo: http://rio.angrybirds.com  

    Rio: quattro nuovi posters personaggi
    notizia 15.12, 7 Gennaio 2011

    Rio: quattro nuovi posters personaggi

    Ben quattro nuovi posters ci giungono all'improvviso, le locandine ci mostrano i personaggi principali divisi a coppie, i protagonisti, le spalle e i cattivi. Cosa ne dite? Rio, commedia per famiglie d'animazione CG (dai creatori dell'Era Glaciale) che narra le vicende di un buffo pappagallo Blu che cerca di tornare a casa. Ambientato nella ridente Rio deJaneiro , sembra unire nel cast una serie di voci non trascurabili: Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jamie Foxx, will.i.am, Tracy Morgan, George Lopez, Jane Lynch, Wanda Sykes, Leslie Mann, Jermanine Clement e Rodrigo Santoro. Il successo di "Rio" è probabilmente già assicurato, la comicità "veloce" e il cast vocale farà il resto. Everyeye vi terrà informati.

    Rio: poster 'corale'
    notizia 03.27, 13 Dicembre 2010

    Rio: poster "corale"

    Nuovo poster "invernale" per Rio, le immagini che lo compongono sono già state usate in precedenza per la campagna pubblicitaria, ma mai sono comparse in un poster. Finalmente attorno al pappagallo blu vediamo anche gli altri protagonisti. Rio, commedia per famiglie d'animazione CG (dai creatori dell'Era Glaciale) che narra le vicende di un buffo pappagallo Blu che cerca di tornare a casa. Ambientato nella ridente Rio deJaneiro , sembra unire nel cast una serie di voci non trascurabili: Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jamie Foxx, will.i.am, Tracy Morgan, George Lopez, Jane Lynch, Wanda Sykes, Leslie Mann, Jermanine Clement e Rodrigo Santoro. Il successo di "Rio" è probabilmente già assicurato, la comicità "veloce" e il cast vocale farà il resto. Everyeye vi terrà informati.

    Rio. Banner malinconico
    notizia 18.15, 10 Dicembre 2010

    Rio. Banner malinconico

    Dopo trailer torna il pappagallo Blu "Rio" in un banner malinconico che ci mostra tutta la città. Rio, commedia per famiglie d'animazione CG (dai creatori dell'Era Glaciale) che narra le vicende di un buffo pappagallo Blu che cerca di tornare a casa. Ambientato nella ridente Rio deJaneiro , sembra unire nel cast una serie di voci non trascurabili: Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jamie Foxx, will.i.am, Tracy Morgan, George Lopez, Jane Lynch, Wanda Sykes, Leslie Mann, Jermanine Clement e Rodrigo Santoro. Il banner sembra proprio un'ode alla città con una punta di malinconia. Il successo di "Rio" è probabilmente già assicurato, la comicità "veloce" e il cast vocale farà il resto. Everyeye vi terrà informati.

    Rio. Secondo divertente trailer!

    1

    notizia 02.43, 9 Dicembre 2010

    Rio. Secondo divertente trailer!

    Secondo divertente trailer per "Rio" il pappagallo blu che non sa volare. Rio, commedia per famiglie d'animazione CG (dai creatori dell'Era Glaciale) che narra le vicende di un buffo pappagallo Blu che cerca di tornare a casa. Ambientato nella ridente Rio deJaneiro , sembra unire nel cast una serie di voci non trascurabili: Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jamie Foxx, will.i.am, Tracy Morgan, George Lopez, Jane Lynch, Wanda Sykes, Leslie Mann, Jermanine Clement e Rodrigo Santoro. Il teaser poster esplica chiaramente la trama e sicuramente sarà il primo di molti altri, il successo è probabilmente già assicurato, la comicità "veloce" e il cast vocale farà il resto.

    Rio. Pappagallo o Tacchino?
    notizia 14.02, 8 Novembre 2010

    Rio. Pappagallo o Tacchino?

    Continuano i tentativi per spiccare il volo del povero pappagallo blu che non sa librarsi e certamente il completo da tacchino non farà la differenza! Comunque pubblicizza la pellicola per l'avvicinarsi della festa del ringraziamento. Rio, commedia per famiglie d'animazione CG (dai creatori dell'Era Glaciale) che narra le vicende di un buffo pappagallo Blu con la paura di volare. Ambientato nella ridente Rio deJaneiro , sembra unire nel cast una serie di voci non trascurabili: Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jamie Foxx, will.i.am, Tracy Morgan, George Lopez, Jane Lynch, Wanda Sykes, Leslie Mann, Jermanine Clement e Rodrigo Santoro. Il teaser poster esplica chiaramente la trama e sicuramente sarà il primo di molti altri, il successo è probabilmente già assicurato, la comicità "veloce" e il cast vocale farà il resto.

    Rio. Pappagalli che non volano.
    notizia 00.52, 1 Ottobre 2010

    Rio. Pappagalli che non volano.

    Rio, commedia per famiglie d'animazione CG (dai creatori dell'Era Glaciale) che narra le vicende di un buffo pappagallo Blu con la paura di volare. Ambientato nella ridente Rio deJaneiro , sembra unire nel cast una serie di voci non trascurabili: Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jamie Foxx, will.i.am, Tracy Morgan, George Lopez, Jane Lynch, Wanda Sykes, Leslie Mann, Jermanine Clement e Rodrigo Santoro. Il teaser poster esplica chiaramente la trama e sicuramente sarà il primo di molti altri, il successo è probabilmente già assicurato, la comicità "veloce" e il cast vocale farà il resto.

    notizia 10.39, 2 Agosto 2010

    Rio: ecco il trailer italiano.

    Arriva dal canale ufficiale di Fox ospitato su Youtube il primo trailer in lingua italiana di Rio, il nuovo cartoon dei Blu Sky Studio, i realizzatori della saga de L'era glaciale e Robots.Potete vederlo a questo link.Può un pappagallo avere paura di volare? A quanto pare....