Ridley Scott svela un nuovo dettaglio della trama di Alien: Paradise Lost

di

Ridley Scott continua a svelare dettagli su Alien: Paradise Lost, sequel di Prometheus. Il regista parla del viaggio di David e della dottoressa Shaw, e rivela un particolare non indifferente sul loro futuro.

“Sarà qualcosa di separato dal resto perché loro (la dottoressa Shaw e l’androide David) stanno andando sul pianeta degli Ingegneri per vedere che cosa è successo. Un bel disastro.” afferma Scott. “Saranno in quella nave aliena che li porta fin lì, ma non saranno soli: ci sarà anche un nuovo gruppo di viaggiatori all’inizio del primo atto.” Sembra dunque che Scott voglia includere nella storia nuovi personaggi: che siano un nuovo gruppo di umani dalla misteriosa Weyland Corporation, magari con l’idea di portare sulla terra delle armi biologiche, o un gruppo di militari come in Aliens di James Cameron, o persino una nuova specie che non abbiamo ancora visto, non è ancora chiaro. Quello che sembra certo è che i due protagonisti, sopravvissuti agli eventi narrati in Prometheus, non saranno soli nella prosecuzione della storia. La rotta, come sappiamo, è verso il misterioso mondo degli Ingegneri.

La produzione di Alien: Paradise Lost inizierà nel 2016, con Noomi Rapace e Michael Fassbender nei loro vecchi ruoli. La sceneggiatura è curarata da Jack Paglen (Trascendence) e Michael Green (Green Lantern). L'uscita è attualmente prevista per il 30 maggio 2017.