Ridiculous 6, Adam Sandler sta facendo la storia di Netflix

di

Durante il keynote tenutosi ieri al CES, il CEO di Netflix Reed Hastings e il responsabile dei contenuti della piattaforma di streaming Ted Sarandos hanno fornito alcuni dettagli circa il successo ottenuto da Ridicolous 6, il film di Adam Sandler prodotto da Netflix e distribuito in esclusiva dalla loro piattaforma.

Si tratta del film più visto nell'arco di 30 giorni della storia di Netflix: «È stato il contenuto più visto in molti dei Paesi in cui operiamo e in alcuni di essi è ancora il numero uno» ha specificato Sarandos. Nei giorni scorsi si era parlato di un risultato ancora più eclatante, innalzando il film a contenuto più visto nella storia di Netflix: non è esattamente così, perché stando a quanto dichiarato durante il keynote si tratta del contenuto più visto in 30 giorni di release.

In ogni caso il risultato è di grande spessore: «Adam crede che il suo pubblico sia per lo più a casa e a quanto pare ha avuto ragione» aveva dichiarato Sarandos in una recente intervista concessa a Variety. Il film inoltre aveva fatto parlare molto di sé durante le riprese, quando una dozzina di nativi americani si presentarono sul set per protestare contro le battute della sceneggiatura, ritenuta offensiva nei loro confronti. In ogni caso un portavoce di Netflix chiarì: «È un film ridicolo, per questo ha anche "ridicolo" nel titolo. È una satira dei Western e dello stereotipo che tutti conosciamo».