Ribelle - The Brave, una featurette italiana sulla Scozia

di

Ribelle - The Brave di Mark Andrews e Brenda Chapman sarà un meraviglioso viaggio nelle lande scozzesi, tra colline, nebbia, riccioli rossi e tanti kilt. Nella featurette italiana che vi presentiamo in calce, gli autori di questo film che uscirà nelle nostre sale il 5 settembre raccontano della loro volontà di lavorare in Scozia e di come questa sia stata di enorme ispirazione per la pellicola d'animazione.


Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.

La pellicola, diretta da Mark Andrews e Brenda Chapman, e prodotta da Katherine Sarafian, uscirà nelle sale italiane il 5 settembre 2012.

Ribelle - The Brave

Ribelle - The Brave
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Mark Andrews, Brenda Chapman
  • Interpreti: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson, Robbie Coltrane
  • Sceneggiatura: Mark Andrews, Steve Purcell, Brenda Chapman, Irene Mecchi
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 05/09/2012

incasso box office: 6.963.790 Euro

che voto dai a Ribelle - The Brave?

7.1

media su 30 voti

Inserisci il tuo voto