Replicas: inizia la produzione della nuova pellicola con Keanu Reeves

di

Anche se lo sviluppo del distopico film di fantascienza Replicas, sembrava essersi impantanato a causa di problemi con i finanziamenti, quasi due anni dopo, la produzione della pellicola che riporterà Keanu Reeves sul grande schermo sembra aver riaperto i battenti.

Tutti i problemi monetari che affliggevano il progetto sembrano essere svaniti quando, nel corso della giornata di ieri, i Remstar Studios hanno annunciato che avrebbero provveduto al cofinanziamento del film in collaborazione con la compagnia britannica Riverstone Pictures.
Nella pellicola, Reeves interpreta uno scienziato che, dopo aver perso la sua famiglia in un terribile incidente d'auto, si impegnerà con tutte le sue forze per riportare in vita la moglie e i figli attraverso la loro clonazione. Quando una società spietata scoprirà la loro esistenza e pretenderà la loro distruzione, il protagonista dovrà cercare di proteggere la loro vita a tutti i costi.
Replicas è attualmente in produzione a Porto Rico, dove sono iniziate le riprese il 10 agosto. Gli effetti visivi per il film saranno creati a Montreal dalla Cinesite e altre società che si occupano di effetti visivi. Scritto da Chad St. John e diretto da Jeffrey Nachmanoff, il film vede come produttore Lorenzo di Bonaventura, che lavorerà al fianco di Luis Riefkohl e Stephen Hamel, mentre Maxime Rémillard e Clark Peterson dei Remstar Studios saranno i produttori esecutivi insieme a Nik Bower, Deepak Nayar, Bill Johnson, Jim Seibel, Jim Dodson e Walter Josten.