RED 2 : Anthony Hopkins in trattative

INFORMAZIONI FILM
di

Sir Anthony Hopkins, celebre attore britannico premio Oscar con Il silenzio degli innocenti, sta negoziando per unirsi al cast del prossimo RED 2 per Summit Entertainment. Programmato per un'uscita nelle sale americane il 2 agosto 2013, il film può già contare sul ritorno di Bruce Willis (Slevin - Patto criminale), John Malkovich (Jonah Hex), Mary-Louise Parker (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford) ed Helen Mirren (The Queen - La regina), con i nuovi ingressi di Catherine Zeta-Jones (Prima ti sposo, poi ti rovino) e Byung-Hun Lee (Il buono, il matto, il cattivo).

Il sequel è diretto da Dean Parisot (Dick e Jane - Operazione furto) su sceneggiatura di Erich e Jon Hoeber, gli stessi che hanno scritto quella per il RED originale, a sua volta basata sulla miniserie di Warren Ellis e Cully Hammer.

Torna la squadra di agenti della CIA in pensione, con il loro stile vecchia scuola pronti ad affrontare una nuova serie di nemici in tutta Europa.

Hopkins, che sta attualmente girando Hitchcock (tra l'altro proprio con Dame Helen Mirren) potrebbe così interpretare in RED 2 il ruolo di uno scienziato impegnato in un manicomio.