Ready Player One, T.J. Miller sul suo personaggio: "Un simpatico Boba Fett"

di

Dopo settimane di silenzio torniamo a parlare dell'atteso Ready Player One, nuovo film di Steven Spielberg che adatterà sul grande schermo quello che è considerato uno dei romanzi nerd più sofisticati e migliori di sempre, nato dalla mente di Ernest Cline.

Intervistato infatti da Fandango, T.J. Miller (Deadpool) ha avuto modo di parlare del suo personaggio, i-R0k, creato appositamente per la versione cinematografica. Ecco cosa ha rivelato: «Non ci sono nel libro. Alcuni punti della trama sono diversi, ma io sono l'unico nuovo personaggio nel film. Interpreto i-R0k e sono fondamentalmente una divertente o lievemente divertente sorta di Boba Fett. In OASIS sono un giocatore migliore di Aech o Daito o di chiunque altro. Sono inequivocabilmente il miglior bounty hunter del sistema, ma lavoro freelance a differenza degli altri, chiamati Sixers, che invece sono sul libro paga della IOI e Sorrento. Anche io vengo commissionato da loro, ma devono pagarmi una cifra molto più elevata per trovare persone, ammazzarle o farle morire di fame all'intero del gioco».

Miller ha poi continuato: «Il mio personaggio è ossessionato dall'idea di essere Boba Fett in OASIS. Lui è il suo eroe, il suo idolo, il che non è lontanissimo dalle idee di molti fan di Star Wars, me incluso. Infatti nel film ho letteralmente imitato la voca di Boba Fett, che nella saga parla solo quattro o cinque volte e usato la voce dell'attore britannico originale anziché quella del fottutissimo australiano nei prequel, quindi sì, credo sia una personaggio divertente».

Ready Player One vede nel cast Tye Sheridan, Olivia Cook, Mark Rylance, Simon Pegg e Ben Mandelsohn, per un'uscita prevista nelle sale il 30 marzo 2018.