Ready Player One, Simon Pegg sarà nel cast del nuovo film di Spielberg

di

The Hollywood Reporter ha confermato in queste ore che Simon Pegg è attualmente in trattativa per unirsi al cast del prossimo film di Steven Spielberg, Ready Player One, l'adattamento cinematografico del noto sci-fi di Ernest Cline. Pegg vestirà i panni del co-creatore del misterioso OASIS Odgen Morrow, meglio noto come il Grande Og.

Pegg si unirà a un cast già di per sé molto importante che comprende Tye Sheridan (X-Men: Apocalypse) nei panni di Wade Owen Watts, meglio conosciuto come Parzival, Olivia Cooke (Me and Earl and the Dying Girl) nei panni di Art3mis, e Ben Mendelsohn (Bloodline) nei panni del vallain Nolan Sorrento. Pegg di recente è stato impegnato nel suo ruolo di Benji Dunn in Mission: Impossible - Rogue Nation di Christopher McQuarrie, oltre che nelle commedie Man Up e Absolutely Anything. Ha avuto anche un piccolo cameo in Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J.Abrams.

I prossimi ruoli di Pegg includono Buck di L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione, nel quale darà la voce a Buck, poi tornerà nei panni di Scotty in Star Trek Beyond di Justin Lin. Infine ritroverà Tom Cruise e Rebecca Ferguson, insieme chiamaramente a McQuarrie, per Mission: Impossible 6, che dovrebbe iniziare le proprie riprese al più presto. Ora la nuova avventura con Steven Spielberg lo proietterà nel 2044, anno nel quale la realtà è diventata davvero un pessimo posto. Ready Player One arriverà al cinema il 30 marzo del 2018.