Ready Player One: nuove foto dal set del film di Steven Spielberg

di

Da poche ore sono state rilasciate online le foto che ci consentono di dare un primo sguardo all'imminente adattamento per il grande schermo guidato da Steven Spielberg del best-seller scritto da Ernest Cline, ovvero Ready Player One . Come sempre, potete trovare tutte le foto, dopo il salto, in calce alla notizia.

Le immagini diffuse in rete ci mostrano le riprese in esterno girate nella città di Birmingham, in Inghilterra e già da queste prime foto emerge il carattere distopico che dovrebbe caratterizzare la pellicola.
Tra gli attori che fanno parte del cast del film figurano Tye Sheridan, Olivia Cooke, Mark Rylance, Simon Pegg, TJ Miller e Ben Mendelsohn. Ambientato in un prossimo futuro, Ready Player One segue le vicende del reietto adolescente Wade Watts (Sheridan), che fugge dal suo background tetro accedendo a OASIS, un'utopia virtuale condivisa a livello globale in rete in cui gli utenti possono condurre una vita alternativa idilliaca. Quando il miliardario eccentrico che ha creato OASIS muore, egli offre la sua vasta fortuna come premio a chiunque vinca una caccia al tesoro molto complicata. Contro giocatori da tutto il mondo, Wade si lancia all'avventura e rapidamente si ritrova a lottare contro potenti nemici aziendali e altri concorrenti senza scrupoli che faranno di tutto, nell'OASI e nel mondo reale, per raggiungere il tesoro per primi.
La pellicola è sviluppata dalla Warner Bros. Pictures, dalla Village Roadshow Pictures e dalla DreamWorks Pictures con Spielberg alla regia e alla produzione al fianco di Donald De Line. Ad occuparsi della produzione esecutiva saranno Dan Farah, Kristie Macosko Krieger e Bruce Berman.
Ready Player One arriverà sui grandi schermi il 30 marzo 2018.