Ran. Il capolavoro di Akira Kurosawa per la prima volta in Blu Ray.

INFORMAZIONI FILM
di

Abbiamo appena ricevuto la comunicazione da parte di Universal. In occasione del centenari della nascita del leggendario maestro del cinema Akira Kurosawa, "Ran", la sua famosa rilettura del dramma shakespeareano "Re Lear" verrà pubblicata per la prima volta in Blu Ray (l'uscita è prevista per fine marzo).
Di seguito, potete trovare il riassunto della trama e i dettagli delle versioni home video.

Ambientato nel Giappone del XVI secolo, il film racconta la storia di un anziano signore feudale, Hidetora Ichimonji (Tatsuya Nakadai), che dopo aver spartito il regno tra i suoi tre figli si troverà ad assistere ad una guerra fratricida che porterà alla distruzione della suo impero, della sua famiglia e di se stesso in un poetico crescendo di avidità, devastazione e morte!

RAN
Contenuti Speciali del BD: L'arte dei Samurai; Akira Kurosawa visto da Catherine Cadou; A.K. - il documentario di Chris Marker; Akira Kurosawa: l'epica e l'anima; Il Samurai; Trailer.
Contenuti speciali del Dvd. Due ore di Contenuti Speciali - Disco 2: L'Arte dei Samurai - A.K. - Il Documentario di Chris Marker Galleria Fotografica

(Fonte: Everyeye.it, Universal)

Ran. Il capolavoro di Akira Kurosawa per la prima volta in Blu Ray.