Race: ecco il primo poster del biopic su Jesse Owens

di

Focus Features ha pubblicato il primo poster ufficiale di Race, il biopic sul leggendario atleta olimpico Jesse Owens, che potete vedere in calce alla notizia.

Basato sull'incredibile storia di James Cleveland Owens, detto Jesse, il leggendario atleta statunitense che partecipò alle Olimpiadi del 1936 svoltesi a Berlino vincendo quattro medaglie d'oro e costringendo l'allora Cancellerie del Terzo Reich Adolf Hitler a confrontarsi con la supremazia di un uomo di colore su un suo atleta tedesco, Luz Long. Race racconta la storia coraggiosa, della determinazione, la capacità di tollerare, e la forza che ispirarono Owens nella sua corsa verso un traguardo che venne eguagliato, dal punto di vista sportivo, soltanto nelle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, ma che spiritualmente non trova ancora eguali.

Il protagonista sarà Stephan James, che nell'aprile scorso ha preso il posto di John Boyega, in origine scritturato per il ruolo di Owens ma poi chiamato per un ruolo in Star Wars, che lo ha costretto a dare precedenza al franchise di George Lucas. Insieme con con James ci saranno Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Shanice Banton, William Hurt e Carice van Houten nei panni di Leni Riefenstahl, la fotografa tedesca che documentò l'evento storico su ordine di Adolf Hitler e che pubblicò poi il documentario sotto il nome di Olympia. La direzione è affidata a Stephen Hopkins, mentre la data di distribuzione mondiale è fissata per il 19 febbraio prossimo.

Race: ecco il primo poster del biopic su Jesse Owens

Race - Il colore della vittoria

Race - Il colore della vittoria
  • Distributore:
  • Genere: Biografico
  • Regia: Stephen Hopkins
  • Interpreti: Stephan James, William Hurt, Jeremy Irons, Jason Sudeikis, Carice van Houten
  • Sceneggiatura: Anna Waterhouse, Joe Shrapnel
  • +

Nelle sale Italiane dal: 31/03/2016

incasso box office: 1.685.325 Euro

Nelle sale USA dal: 08/04/2016

incasso box office: 13.862.622 Euro

che voto dai a Race - Il colore della vittoria?

7

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto