Quo Vado?, Zalone batte se stesso e anche Titanic

di

Sono bastati nove giorni a Checco Zalone per superare il risultato stabilito con Che bella giornata, uscito nel 2012. Il suo Quo Vado? ha raccolto altri 4,1 milioni di euro al box-office italiano nella giornata di ieri e arriva a totalizzare, quindi, 45 milioni di euro in soli nove giorni.

Con Che bella giornata, che fu il suo secondo film, Luca Medici totalizzò 43 milioni di euro in tutta la sua durata al cinema, un successo che all'epoca sembrava di grandissimo spessore, ma che venne poi battuto già da Sole a catinelle nel 2014, che ha totalizzato 52 milioni di euro. Ora la distanza tra Quo Vado? e il suo ultimo film è davvero minima e calcolando che il film resterà nelle sale cinematografiche ancora per un'altra settimana c'è da attendersi un risultato che possa scalare ancora le ultime posizioni delle classifiche storiche dei botteghini italiani.

Nel mentre, tra l'altro, Zalone ha anche superato Titanic, che incassò 42,3 milioni di euro nella sua prima corsa al cinema, escludendo gli incassi della riedizione in 3D. Da tener presente che tali dati sono esenti dalla valutazione dell'inflazione, che vede l'ultimo film di Zalone favorito a fronte dell'aumento del costo dei biglietti, inferiore sia all'epoca di Titanic che all'uscita di Che bella giornata. In ogni caso, resta lo stesso discorso fatto poc'anzi: col tempo rimasto, Luca Medici potrà superare anche tali valutazioni e diventare il più grande incasso di sempre della storia d'Italia. Classifica che a oggi lo vede al terzo posto, dietro a Sole a catinelle e Avatar.