Quo Vado? trionfa nelle vendite internazionali: Checco Zalone dall'Australia al Medio Oriente

di

Dopo il record di pubblico nelle sale italiane, Quo Vado? ottiene un grande riconoscimento tra i rappresentanti dell'industria, riuniti per lo European Film Market del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il film con Luca Medici, in arte Checco Zalone, sarà distribuito dall'Australia al Medio Oriente. E c'è già chi pensa a un remake.

In Germania il film - già distribuito in Svizzera e venduto in Spagna (A Contracorriente Films), Portogallo (Outsider Films/A Contracorriente Films) e UK (circuito Vue Cinemas), si è assicurato la possibilità di essere distribuito in molti paesi, tra i quali Germania e Austria (Weltkino), Grecia (Spentzos Films), Russia (Cinema Prestige), Australia e Nuova Zelanda (Palace Films) e Medio Oriente (Italia Film International). Sono attualmente in fase di valutazione le numerose offerte arrivate dalla Francia e dall'America Latina. Molti paesi, inoltre, hanno manifestato grande interesse per un remake del film.

"La nostra società - commenta Pietro Valsecchi, AD di Taodue - è in grado di sfruttare expertise uniche, che vanno dalla grande qualità creativa dei propri prodotti fino alle capacità e competenze produttive che nel corso degli anni abbiamo dimostrato di saper mettere in campo. Queste sono qualità che all'estero vengono molto apprezzate e in un momento in cui il cinema italiano è sotto i riflettori degli operatori di tutto il mondo, la Taodue è pronta a rilanciare all'estero le creatività e i talenti del nostro paese."

Quo Vado?

Quo Vado?
  • Distributore: Medusa
  • Genere: Comico
  • Regia: Gennaro Nunziante
  • Interpreti: Checco Zalone, Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon
  • Sceneggiatura: Luca Medici, Gennaro Nunziante
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2016

incasso box office: 65.070.630 Euro

che voto dai a Quo Vado??

4.8

media su 9 voti

Inserisci il tuo voto