Quo Vado: il nuovo film di Checco Zalone annunciato ai Ciné 2015

di

Annunciato durante il Ciné 2015 di Riccione, il nuovo film di Checco Zalone si intitolerà Quo Vado e sarà in tutte le sale italiane dal primo gennaio del 2016.

Facendo il verso alla notissima pellicola del 1951 diretta da Mervyn LeRoy, Quo Vadis?, il comico pugliese si prepara a essere la punta di diamante del nuovo listino Medusa, con lo stesso Giampaolo Letta, amministratore delegato della casa di distribuzione, che lo ha definito essere l'evento assoluto dei listini 2015-16 intervenendo durante la kermesse romagnola che si sta tenendo in questi giorni.

Quo Vado racconterà le peripezie di un lavoratore italiano che si ritrova, quasi all'improvviso, in stato di mobilità lavorativa, situazione che lo porterà a girovagare da Lampedusa fino alla Norvegia, abbandonando il suo posto fisso, tra l'altro vicino casa, per raggiungere un Paese con una cultura diversa e con idee completamente opposte alle sue. Con questo presupposto Checco Zalone, al secolo Luca Pasquale Medici, proverà a bissare i suoi precedenti successi cinematografici Sole a catinelle e Che bella giornata, in testa alla top 200 degli incassi degli ultimi 20 anni (rispettivamente 51,8 e 43,3 milioni di euro), secondi solo ad Avatar (65,4 milioni) in Italia. Il film è atteso per il primo gennaio del 2016: non è ancora stato comunicato ufficialmente il cast se non per quanto riguarda la parte da protagonista, ovviamente, del comico pugliese, diretto ancora una volta da Gennaro Nunziante e sceneggiatore.