Quo Vado?, Checco Zalone parla del suo nuovo film a Che tempo che fa

di

Checco Zalone si prepara alla sua quarta pellicola, quella che gli permetterà di capire se potrà fare la storia del cinema italiano: Quo Vado?, in uscita il primo gennaio, è diretto da Gennaro Nunziante e in un primo momento aveva quasi inficiato l'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza al cinema, minacciandone lo slittamento.

Con una distribuzione che supererà le 1000 copie, andando ben oltre quanto fatto da Walt Disney Production in Italia, che si è fermata a poco più di 800 per il settimo capitolo di Star Wars, Checco Zalone si prepara a diventare nuovamente il re dei botteghini nazionali e per presentare il suo film ha scelto il palcoscenico di Rai 3, da Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Con otto milioni e mezzo di spettatori e 52 milioni di incassi, Zalone è chiamato a confermarsi, impresa ardua, come gli ricorda Fazio: «Ho fatto una nuova promozione del film, che prevede che non ci siano scene da mostrare. Ho fatto degli sketch per quelli che seguono Facebook e YouTube perché siano al corrente dell'uscita del film, ma non sono scene prese dalla pellicola» esordisce Checco Zalone, che non ha distribuito un trailer per Quo Vado?, ma tre teaser, fino a ora. «Sono andato anche al Polo Nord a girare, precisamente alle isole Svalbard, dove sicuramente non vai per mangiare. C'erano -20 gradi a maggio e per la prima volta in un film ho baciato una donna, una cosa che non mi è mai successa nei miei film».


Quo Vado?

Quo Vado?
  • Distributore: Medusa
  • Genere: Comico
  • Regia: Gennaro Nunziante
  • Interpreti: Checco Zalone, Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon
  • Sceneggiatura: Luca Medici, Gennaro Nunziante
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/01/2016

incasso box office: 65.070.630 Euro

che voto dai a Quo Vado??

4.8

media su 10 voti

Inserisci il tuo voto